TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

16 giugno 2008

Considerazioni settimanali

"Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù! Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù! Hai visto che piove? Senti come viene giù! Tu che dicevi che non pioveva più!" ["Piove" Jovanotti dall'album "Lorenzo 90-95]
Ebbene si, la settimana ricomincia così come è finita: piovendo. Io non ne posso davvero più, fra poco inizierò ad ammuffire o mi crescerà addosso una vegetazione tropicale spontanea.
Andare in moto ogni giorno sotto quest'acqua è una rottora di maroni (non il Ministro, ovviamente), oltretutto ti devi per forza coprire altrimenti arrivi in ufficio che sembri uno strofinaccio usato, ma una delle caratteristiche degli antipioggia è che, ovviamente, sono perfettamente impermeabili. Il risultato è un microclima interno degno della fogna di calcutta nel periodo dei monsoni e, infatti, inizio a starnutire appena mi sveglio...
Ieri mattina, però, l'acqua mi ha regalato un'oasi di tranquillità. Non pioveva e alle 7.30 mi sono recato al Parco dell'Idroscalo per il mio consueto allenamento domenicale.
Un'ora e quarantacinque a passo lento (5'40" di media), passati in scioltezza, incrociando diversi personaggi coi quali sono solito scambiare un cenno di saluto (anche perché di proferire verbo proprio non se ne parla). Tra gli altri c'è un signore, che immagino abbia intorno ai 75 anni che si spara tutte le sante domeniche almeno 3 giri del parco (cioè intorno ai 18 Km.) sempre sorridente e con passo lento ma regolarissimo.
La scorsa settimana ho dovuto saltare un allenamento, le ripetute fissate per giovedì, a causa di un accavallarsi di impegni di lavoro e dei festeggiamenti per il compleanno di mia moglie, che sono partiti proprio giovedì 12 (il giorno "esatto") per finire domenica.
Questa settimana, invece, non prevedo assolutamente di sgarrare anche perché domenica ho in programma una bella 5K all'Arena nella quale vorrei fare bella figura. Troverò ancora una volta gli amici di Runner's World, tra gli altri, e già mi hanno preannunciato un pacco gara assolutamente fantastico.
Vi farò sapere e, soprattutto, vi posterò tante foto!
Quanto al resto della mia vita, questa sarà una settimana molto particolare: ci sono in previsione possibili cambiamenti personali e tra venerdì e lunedì prossimo spero di poter finalmente mettere la freccia e lanciarmi in corsia di sorpasso per una svolta seria, duratura e gratificante nella vita mia e di mia moglie.
Un abbraccio a tutti, ricordando i vari blogger che seguo seppur distrattamente (tra cui il mio omonimo Claudio72 e Margantonio) con vive congratulazioni per i loro risultati a Jesolo.

Nessun commento: