TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

25 agosto 2008

Percorso MCM 2008


E' stato pubblicato il rinnovato percorso della Milano City Marathon 2008, del quale troverete anche una più approfondita disamina sul numero di settembre della rivista "Correre".

Il 23 novembre 2008 il Castello Sforzesco e la sua adiacente piazza saranno il centro di gravità per migliaia di persone pronte alla propria personale sfida: correre i 42.195Km della Milano City Marathon 2008.
La novità di quest’anno è che anche il traguardo della maratona sarà in Piazza Castello, con l’obiettivo per l’organizzazione di concentrare le forze e migliorare i servizi per i maratoneti prima e dopo la gara.
Inoltre, nel 2008, il percorso cambierà solo in alcuni tratti. Si passerà da Corso Europa, addio al Giambellino per passare da Via Lorenteggio e, infine, il Parco di Trenno si supererà passando dal confine nord e non più da quello sud. Piccole modifiche che, dopo il successo del 2007, renderanno il tracciato ancora più veloce e più snello.
Il percorso, sarà interamente chiuso al traffico, sarà animato da numerosi eventi musicali e manifestazioni collaterali posti lungo tutto il tracciato in vari punti della città e dal Marathon Village che aprirà i battenti già giovedì 20 novembre in Piazza Duomo.
[Testo tratto dal sito ufficiale]

Ricordo che per domenica 23 novembre è prevista una giornata di blocco del traffico (era ora!!), anche se grazie alla miriade di eccezioni previste il traffico sarà comunque presente, mentre spero vivamente che i soliti pirla (giusto per chiamarli col loro nome) se ne stiano a casa o usino i mezzi pubblici.
Nel frattempo mi è arrivata conferma del pettorale: 7020, voglio proprio vederci un buon auspicio e ci leggo allora il mio anno di nascita ('72)... basta poco per rendere più bello il lunedì di rientro dalle ferie :-)

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Il fatto che il blocco del traffico coincide con la maratona è una gran cosa. A Roma spesso hanno bloccato la settimana prima, con il risultato che quelli che non corrono bloccati 2 settimane di fila vanno in delirio.
Su Correre di settembre c'è anche una citazione al raduno dei Bloggers a Colonna del 28/9

Claudio ha detto...

Stasera vado in edicola e compro Correre... per il blocco vedremo, già il fatto che hanno anticipato la solita data pre-natalizia è un bene (il 30 c'è Firenze e i 7/12 è festa a Milano).
Al limite mi porto dietro un ombrellino per ripararmi dalle uova :-)

Mathias ha detto...

speriamo che il blocco serva per lo svolgimento di una gara tranquilla, quanto meno che non ci siano i soliti insulti..

Claudio ha detto...

@Mathias: gli insulti ci saranno, purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta...
Speriamo siano meno del solito!