TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

1 settembre 2008

Capodanno!

Sapessi amore mio come mi piace
partire quando Milano
dorme ancora
vederla sonnecchiare
e accorgermi che è bella
prima che cominci a
correre e urlare.
[Domenica Bestiale - Fabio Concato]

Ieri giornata particolare, l’ultima di agosto prima del grande rientro di tutta la città dalle vacanze. Oggi, come ha detto Vitiello su Radio Dee Jay, dovrebbe essere il vero capodanno: ricomincia il solito tran tran lavorativo, è finito il mese vacanziero per eccellenza, tutti nuovamente imbottigliati nel traffico dentro le auto dirette in ufficio.
Tanto per gradire qui a Milano pioveva, per fortuna meno di stanotte quando, invece, diluviava…
Ieri allenamento travestito da gara: ho corso la mia personalissima e solitaria Nike+ Human Race. E ho vinto!!! Sono arrivato primo, finalmente dopo tanti tentativi. Come dite? “Guarda che hai corso da solo”? Vabbè che c’entra, intanto sono sempre arrivato primo, dietro di me nessuno… :-)
Spero di poter registrare la corsa perché stamattina l’iPod mi ha fatto uno scherzetto bastardo: lo collego al pc, cerca di sincronizzarsi e non lo fa. Allora smanetto un po’, cerco di leggere le sessioni di corsa in memoria e leggo “nessuna sessione disponibile”.
Ma come, ho corso all’Idroscalo tenendo una media insperata per me, viste le libagioni della sera prima (5’17”), leggendo i risultati della gara di Roma, sono andato meglio della media dei partecipanti e non trovo nulla?!? SGRUNT! Vatti a fidare della tecnologia!
Stasera riproverò a collegare il tutto, sperando che si ripristini il tutto.
Il pomeriggio sapete bene com’è andato, quindi stendiamo un velo pietoso ed evitiamo facili battute. Oggi, dicevo, sarebbe il capodanno ideale. Quindi via coi buoni propositi per l’anno nuovo; ci ho un po’ riflettuto e ne ho fissati 3 (numero perfetto):
  1. Benessere generale: dovrei dimagrire, essere più in sintonia con me stesso e vivere più rilassato
  2. Studio: prendere definitivamente in mano la mia vita e decidere cosa fare
  3. Corsa: correre meglio, più veloce, più a lungo. E fare almeno 3 maratone (al momento Roma, Londra e una in autunno)

E voi, a che punto siete coi propositi per quest'anno? Avete già pensato a quelli per il prossimo...?

Infine un pensiero per il D-Day di mercoledì 3 settembre 2008. non posso spiegare cosa inizierà quel giorno, ma sappiate che sarà l’inizio di un percorso che, mi auguro, porti novità volute e cercate da oltre due anni ormai. Inizio ad incrociare tutto l’incrociabile, fatemi un regalino e intercedete per me!Hasta l’huego!

2 commenti:

giampiero ha detto...

penso di sapere cosa vuoi regalarti per il prossimo anno, io me ne sono regalato tre ma non ne sono così tanto felice..ehehehe..scherzo..mica tanto!! non diciamo niente e vai tranquillo, il resto viene da se..

Claudio ha detto...

Tre non mi spiacerebbe, certo mantenerli sarebbe duro...
Paola preferirebbe due in botta unica e chiuso.
Io penso di emigrare :-))