TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

12 novembre 2008

Sei pronto per la Milano Marathon? Puoi scoprirlo con Polar

Polar, mette a disposizione degli atleti la propria esperienza nel settore running in occasione dell’importante appuntamento con la Milano City Marathon. In quanto Official Timerkeeper della Maratona, Polar ha messo a punto una serie di iniziative volte a fornire a tutti gli appassionati informazioni e consigli utili ad affrontare al meglio questo appuntamento e ad ottimizzare il proprio metodo di allenamento.
In particolare, il 20, 21 e 22 novembre, Polar ti aspetta presso il proprio spazio espositivo all’interno dell’Expo di Piazza Duomo a Milano per scoprire la tua età biologica grazie all’innovativo test POLAR BODY AGE™. Parte integrante del Polar Own test, questo test è il nuovo strumento per individuare, attraverso una serie di valutazioni antropometriche, di potenza muscolare, di flessibilità, di capacità aerobica e di composizione corporea, l’età biologica del corpo rispetto all’età anagrafica, permettendo così di realizzare programmi di allenamento su misura molto più efficaci. Per calcolare l’età biologica, il sistema BodyAge™ utilizza il Polar OwnTest System, metodo computerizzato di analisi sportiva proprietario, che comprende una pedana per misurare la forza, uno strumento per l’analisi plicometrica, uno strumento che consente di valutare l’elasticità dei movimenti corporei e un’apparecchiatura per l’esame della pressione del sangue e delle condizioni cardiache. Questo innovativo sistema guiderà gli appassionati attraverso una accurata serie di test che permetterà loro di individuare la propria età biologica e di conseguenza di mettere a punto un allenamento ad hoc in base alle specifiche necessità, con l’obiettivo di migliorare sempre più il rapporto tra età anagrafica e biologica.
Per prenotare il proprio BodyAge Test basta chiamare il numero 051.2987626 e lasciare i propri dati, oppure inserirli sul sito Polar.
Inoltre, presso l’area Polar del Marathon Village sarà possibile sottoporsi a un altro interessante test: sviluppato dal Mapei Sport Center, il test di soglia anaerobica lattacida (un test professionale per podisti). Si tratta di un test effettuato su nastro trasportatore, eseguito secondo il protocollo detto di Mader, durante il quale vengono effettuate una serie di misurazioni della concentrazione di acido lattico nel sangue (attraverso successivi prelievi di una goccia dal lobo dell'orecchio), al fine di individuare la soglia anaerobica in corrispondenza della velocità alla quale l'acido lattico raggiunge il valore di 2 e 4 ml per litro. Il test è utile per verificare le modificazioni delle condizioni di forma durante l'anno, per individualizzare i ritmi di allenamento (attraverso riferimenti basati sulla frequenza cardiaca o sui tempi al chilometro), per stimare il ritmo di gara nella maratona ed impostare la relativa tabella di marcia.
Io mi sono prenotato per giovedì 20, ovviamente vi farò ampio resoconto della seduta!

3 commenti:

Lucky73 ha detto...

ed è pure GRATUITO! Il che lo fa diventare decisamente interessante! Mi son prenotato anche io per il 20/11, speriamo ci sia posto.....di solito è sempre tutto pieno :-)

Furio ha detto...

Grazie Claudio, post molto interessante.

Daniele ha detto...

Prenotato anche io! :-)