TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

2 dicembre 2008

Dopo Milano... Treviso all'orizzonte

Dicembre, tempo di bilanci. Dopo l'esordio in maratona, obiettivo principale dell'anno centrato quasi del tutto, eccomi a pianificare il 2009 cercando di essere il più obiettivo possibile.
Innanzitutto questo 2008 finisce in maniera strepitosa: oltre alla maratona di Milano, altra ottima notizia è stata quella arrivata venerdì scorso e che avrà sua conferma definitiva il prossimo 12 dicembre. Non vi anticipo nulla, anche perché sto preparando l'annuncio ufficiale, ma finalmente il mio famoso progetto si è realizzato, forse anche oltre ogni più rosea aspettativa.
Settimana scorsa non sono mai uscito per correre, un po' perché l'avevo promessso a mia moglie, un po' perché il giorno migliore era quello in cui nevicava... e in aggiunta ho fatto il trasloco dell'ufficio.
Nella notte tra domenica e lunedì, invece, ho avuto la visita di un virus che mi ha simpaticamente causato una gastroenterite. Dopo una notte passata abbracciando la tazza oggi finalmente sono riuscito a strisciare fino al divano e a scrivervi due righe.
Giovedì o venerdì farò il primo dei due test previsti dal piano di allenamento di Pizzolato che mi permetteranno di creare la tabella per arrivare alla Maratona di Treviso il prossimo 29 marzo. Si tratta di un test sui 2K e uno sui 3K, i cui tempi di percorrenza determinano poi la velocità cui eseguire le ripetute. Dando un'occhiata alla tabella creata inserendo dati fittizi ma vicini alla realtà, ho notato che le ripetute sono uno strumento molto sfruttato e che per almeno una volta a settimana vengono previste. Spero di adattarmici...!
Bene, ora vi saluto non prima di aver fatto i miei complimenti a tutti i Blogtrotter che hanno partecipato alla maratona di Firenze, davvero bravissimi!!

4 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Ora siamo tutti curiosi dell'annuncio ufficiale del 12 Dicembre!!! Dai dai

Lucky73 ha detto...

Lunghi, Lunghi e Lunghissimi per la maratona!

Unknown ha detto...

Bravo, anch'io sto pensando a Treviso......Dove hai trovato le tabelle di Pizzolato ? Riesci magari a farmene aver una copia ? Grazie !

Unknown ha detto...

@Gianluca: CD Correre, 45 euros :-)
Però su terramia mi pare ci siano. Altrimenti trovi tabelle su RW (metodo FIRST) e sul sito di Massini.