TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

5 febbraio 2009

Nuovi percorsi

Ieri sera, dopo l'ufficio, avevo in programma un fondo medio di 10 Km. seguito da 10 allunghi da 100m. Sono rientrato più tardi del solito e non avevo voglia di (ri)prendere la moto per andare al parco, quindi decido di correre senza meta, vagando nei dintorni di casa.
Mi ritrovo lungo uno dei viali principali di accesso/uscita dalla città, poco oltre intravedo i palazzi di Milano 2 (sulla sinistra) e Segrate (sulla destra)... un lampo di genio, mi dico: "perché no!?!" e mi dirigo verso Milano 2, da lì tornerò poi verso casa lungo una via che spesso percorro nelle uscite corte.
Peccato che non avevo fatto i conti con i lavori in corso, quindi in men che non si dica mi sono ritrovato a correre praticamente in mezzo ad una provinciale, con auto, camion e quant'altro che sfrecciavano accanto a me a velocità siderali. Ad aggravare la situazione, il fatto che i lavori hanno occupato tutto l'esiguo marciapiede esistente e che il pezzo di strada vicino ad esso è un mare magnum di fango.
Per fortuna avevo deciso di indissare la giacca giallo fosforescente, almeno ero un po' più visibile.
Morale: sarà stata la fifa di vedermi arrotato da un TIR, o la voglia di andare sotto la doccia ho fatto i miei 10 Km. in poco più di 45', alla faccia della tabella e del fondo medio...
Domani giornata diversa dal solito: la mattina ecografia del pancione (anzi, pancino!), se siamo fortunati scopriremo anche il sesso; nel pomeriggio invece ripetute e, se avanza tempo, acquisto scarpe.
Buone corse a tutti!!!!!!!!!!!

4 commenti:

Tom ha detto...

fra lo svincolo di Lambrate ed i lavori per il rotondone di Lavanderie + strada della dogana è un disastro. Meglio stare alla larga...

Mathias ha detto...

ocio a correr sulla statale..mica vorrai diventar claudio magri(dopo l'asfaltata) :-) azzo che tempo..sei un fast!! era ieri che andavi in giro a 6'30.. :-)

Anonimo ha detto...

Eh si, correre sulla cassanese non è il massimo... ma se ti butti dentro milano2 e poi vai verso il golfo agricolo non ci sono rischi di "arrotamento"... parola di frequentatore assiduo!

Certo che 10K in 45' è un gran tempo, la fifa fa miracoli, si potrebbe sfruttare come complemento al metodo Katzen! ;)

Daniele Uboldi ha detto...

Potrebbe essere un'idea però!!! fare una gara con dei tir che ti rincorrono! sai che tempi!!!