TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

25 marzo 2009

Presentato il circuito Gazzetta Run '09

È stato presentato il calendario del circuito “Gazzetta Run”, pomposamente definito “il circuito di corse più importante d’Italia” forte dei 20 mila partecipanti della scorsa edizione.
Il circuito 2009 prevede 10 tappe che vanno a toccare praticamente tutta Italia, isole escluse; il primo appuntamento è per il prossimo 5 aprile a Roma, l’ultimo sarà a Napoli il 24 ottobre. La formula prevede gare competitive di 10 Km., co
n l’eccezione della tappa di Rimini che si corre sulla distanza della mezza maratona, affiancate da corse non competitive per attirare il maggior numero possibile di persone e appassionati. Per i più piccoli saranno organizzate le “Happy Meal Kids Run”, prove su distanza ridotta a misura di bambino.
Ad ogni gara saranno assegnati punti che determineranno la classifica finale (ma si devono correre almeno 3 tappe); il leader della classifica vestirà una maglia rosa e, sulla maglia, potrà avere anche simboli per il miglior Under 30, il miglior Under 45 e il miglior Over 45. Particolare la scelta di tenere 7 gare su 10 il sabato sera anziché la più classica domenica. Forse per evitare sovrapposizioni in un calendario già fittissimo, forse anche per poter raccogliere il numero più alto di appassionati o per proporre la corsa in un momento diverso dal solito; vedremo se sarà una mossa azzeccata...
In ogni città Gazzetta Run porterà un villaggio con musica (in collaborazione con Radio 105), cabaret (coi Turbolenti da Colorado), spettacoli e area bambini. I più piccoli saranno molto coinvolti, con un'area a loro dedicata dove potranno sperimentare la corsa e altri sport. Testimonial dell’edizione 2009 sarà “il Signore degli Anelli” Juri Chechi che sarà presente al Villaggio mettendosi in gioco per provare una nuova dimensione dello sport. Previsto anche un set fotografico, dove i runners potranno farsi immortalare: i più bizzarri verranno scelti come testimonial della campagna pubblicitaria.
Qualche avvicendamento tra gli sponsor, tra i quali cito Che Banca!, Samsung, Reebok (sponsor tecnico che fornirà la maglia tecnica dell’evento) e Runner’s World (Media partner).

Il calendario completo:
* Domenica 5 aprile: “Appia Run” (Roma)
* Domenica 17 maggio: “StraRimini” (Rimini)
* Sabato 6 giugno: “MincioMarcia” [serale] (Mantova)
* Sabato 27 giugno: Udine [serale]
* Sabato 25 luglio: San Benedetto del Tronto [serale]
* Sabato 5 settembre: Jesolo [serale]
* Sabato 19 settembre: Pisa [serale]
* Domenica 27 settembre: “Carruggincursa” (Genova)
* Sabato 3 ottobre: Desenzano del Garda [serale]
* Sabato 24 ottobre: Napoli [serale]

Le iscrizioni al circuito Gazzetta Run sono già aperte on-line sul
sito ufficiale, per informazioni è attivo anche il numero 041.990320.

Per quanto riguarda, invece, la “Appia Run”, manifestazione gloriosa organizzata dall’ACSI Nazionale e dall’ACSI Campidoglio Palatino con un albo d’oro di rilievo (tra gli altri citiamo tra i vincitori Leone, Lucilla Andreucci, Maria Guida, Philemon Kipkering, e Vincenza Sicari), l’iscrizione costa:
* 10 Euro (10K)
* 8 Euro (5K)
* 5 Euro (2K) – gratis sotto i 6 anni

Per tutti maglia tecnica Reebok (dovrebbe avere una grafica davvero estrosa) e sacca gara.

Le iscrizioni si possono effettuare presso alcuni negozi convenzionati della Capitale, oppure via email all’indirizzo
appiarun@libero.it. Le iscrizioni alla Kids Run devono essere anticipate da un’email all’indirizzo kidsrun@gazzetta.it o via fax al numero 0521/1911499 o telefonando al numero verde 800.035.143
La gara romana prenderà il via dalle terme di Caracalla alle 9.30 (10K e 5K), la Kids Run alle 11.30.

Nessun commento: