TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

29 aprile 2009

Cross Training e ritorno alle gare

Questa è la prima settimana, dallo scorso dicembre, senza un singolo allenamento. Il recupero dalla maratona di Padova prevede solo tre uscite in bicicletta di un’oretta circa, che ho sfruttato come occasione per andare in ufficio in bici anziché in moto.
Ho recuperato la mia vecchia MTB (l’avevo presa per andare in università nel ’94...!) dal box di papà e all’inizio ero assolutamente impacciato visto che da quasi un decennio non ci pedalavo più... ma alla fine tutto bene. Anzi è stato un modo per rilassare non solo le gambe, ma anche la testa (e i miei carissimi Blogtrotter sanno bene che ne avevo davvero bisogno!).
Ma la settimana di cross training non si esaurisce con la bici: domani sarà giornata speciale, per due motivi: innanzitutto festeggerò il 4° anniversario di matrimonio con Paola e, la mattina, faremo l’ennesima ecografia a Federico. Ah già! Non l’avevo ancora detto... al 99,9% il nostro cucciolo si chiamerà Federico!!
A seguire, inserirò la “Variante Ducotone” nel programma di allenamento. Di cosa si tratta? Imbiancatura e arredamento della cameretta of course! Sono davvero su di giri, molto eccitato e contento di iniziare a fare qualcosa di esclusivamente mio per mio figlio.

Panta rei os potamòs (cit.) come, pare, scrisse Eraclito e quindi domenica tornerò a indossare le scarpe da corsa per l’undicesima edizione della “Corrilambro”. È la seconda gara del circuito Corrimilano, organizzata dall’Atletica Lambro di Fabio Maderna (che sicuramente conoscete per gli interventi su Podisti.net di cui è una delle anime). La corsa prevede due giri, di circa 4 Km. ciascuno, all’interno del Parco Lambro. Organizzazione impeccabile, ristoro finale ricco e per tutti, pacco gara con maglia tecnica e vari omaggi. Una corsetta davvero da non mancare. Lo scorso anno fu la prima gara vera dopo l’operazione e a metà sono quasi scoppiato (non immaginavo che 4 mesi di immobilità totale potessero avere un effetto così forte sul fiato e sul fisico); quest’anno punto a correre per divertirmi e per riprendere dopo Padova. In più ci sono sempre diversi amici che partecipano, di certo ho già visto tra gli iscritti Cristiano e diversi altri del club.
P.S. A proposito di corsa, gare e maratone: giusto per scacciare qualsiasi forma di sano autolesionismo mi sono iscritto alla Maratona di Firenze - pettorale 8061!

1 commento:

Lucky73 ha detto...

90% ci sarò ....
cmq mi sono iscritto, ma dipende tutto da quando torno dalla montagna.

In caso piccolo blogpoint? Dovrebbe esserci anche Roberto Mandelli di Podisti.net per le foto...

Ci vediamo!