TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

3 aprile 2009

Pacco, doppio pacco e contropaccotto!

Ieri ho sfruttato la pausa pranzo per ritirare il pettorale della Stramilano. Arrivo e un gentilissimo signore mi accoglie, gli passo la lettera di conferma e faccio notare che sono stato inserito nella categoria MF35. immediatamente si reca alla postazione TDS lì accanto e mi ha fatto tornare tra i maschietti.
Poi mi porta la busta col pettorale (bello, coi suoi colori rossoneri...!) e mi chiede la taglia per tshirt tecnica:
“Media” dico io
“Ghe n’è minga” dice lui
“Ma come, alla una e un quarto sono già finite?”
“Ma nooooo, non le hanno mica consegnate! Son qui che 'speti el camion...”
Ah beh, allora tutto in regola :-/ scelgoo la Large e mi dà il pacco gara.
Butto tutto sotto la sella dello scooter e mi rituffo nel traffico e nella pioggia di questo uggioso giovedì meneghino. Arrivo in ufficio e, orgoglioso, mi metto a controllare il pacco gara cercando di farmi vedere da tutti i poltroni coi quali lavoro.
Dunque... maglietta, pettorale, magazine ufficiale, un pezzetto di grana, un cerotto per vesciche con allegato manuale sulla corsa con Linus testimonial (che si fa per campare!), tanta pubblicità, una spilla di Spongebob e un catarifrangente Skoda, identico a quello dello scorso anno.
Infilo la testa nel sacco e, sorpresa, è vuoto.
Ma come, sedici-euri-sedici per una tshirt (tecnica, d'accordo, ma di qualità bassina) e tanta pubblicità? Ma come, in gare molto meno quotate ci scappa molto ma molto di più!
Tanto per dire, per 3,50 Euro alle Marmotte ho portato a casa un buonissimo cotechino. A Motta Visconti una bottiglia di ottimo barbera dell’Oltrepò pavese, a Vigevano (per la stessa cifra) mezzo chilo di riso, una latta di caffè, una tshirt e un ristoro che mi sogno ancora oggi... Non faccio poi, il paragone con la Maratona di Padova dove, per soli 4 Euro in più, ho ricevuto il tutto comodamente a casa.
Per carità, non che mi iscriva alle gare per avere il pacco gara, però visto che lo danno, almeno dagi sponsor le cose fatevele dare.

6 commenti:

Pimpe ha detto...

corri la mezza a Gravellona il 27 settembre,e vedrai che paccone .. fatti non pugnette :-))

antherun ha detto...

ma come! io la spilla di Spongebob non l'ho trovata! comunque non c'è da aspettarsi grandi doni alla Stramilano...anche il ristoro finale: al confronto le strapaesane domenicali sono un ristorante a 4 stelle :-)))

C! ha detto...

Sono daccordo, il pacco gara è solo un grosso (e noioso) spot pubblicitario cartaceo (ad eccezione della maglietta che almeno quest'anno è tecnica ...)

Ci vediamo domenica mattina!

GIAN CARLO ha detto...

Se almeno le gare fossero organizzate alla grande uno ci potrebbe pure stare, in realtà qualcuno(ma non è una novità) ci mangia... e davvero sono ladri di di serie B

franchino ha detto...

Io sono l'idea che purtroppo spesso i soldi delle nostre iscrizioni servano a pagare gli ingaggi dei top atleti e dei vari manager/organizzatori.
L'anno scorso alla Tuttadritta per 15€ pacco gara composto da sacchetto portascarpe, depliant brioche confezionata e acqua. Non mi sono iscritto.

antherun ha detto...

che ci marcino mi pare molto evidente: dico davvero, alle corsette domenicali cui partecipo con il mio gruppo pago in media 3,5 euro e ti danno bottiglie di vino, formaggi, nell'ultima addirittura un borsone "Belfe"! e ad ogni ristoro c'è di tutto...ma proprio di tutto! ora ovviamente non sono cose paragonabili, ma tutti i soldi che arrivano dalle iscrizioni, dagli sponsor e dalle provincie/regioni sarebbe bello sapere dove..."convergono"..