TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

6 aprile 2009

Tabella 2.0!

Archiviata la Stramilano, con un crono finale che brucia come i miei poveri capezzoli (mannaggia al caldo e alla maglia tecnica che mi ha scartavetrato!), inizia il secondo ciclo di allenamenti con la nuova tabella appena preparata dal professor Massini. Obiettivo la Maratona S. Antonio da fare finalmente entro le 4h30’.
Sono stanco nel fisico e nella testa, me ne sono reso conto ieri e ho deciso che dopo Padova si tirano i remi in barca e di gare serie non ne farò più fino alla Milano-Pavia. L’unica eccezione sarà la Corrilambro del 3 maggio, per amicizia con gli organizzatori e con il presidentissimo Fabio Maderna; poi tutte non competitive e allenamenti.
Da qui a fine aprile, i fine settimana saranno comunque impegnati dalla corsa: il lunedì di pasquetta smaltirò il pranzo di Pasqua ad una non competitiva, la “Marcia dei Ciliegi in Fiore”. Seguirà, domenica 19 il 3° appuntamento coi Marziani e, quindi, Padova.
La tabella che mi ha cucito addosso Fulvio prevede diversi lavori a ritmo maratona, con una seduta di ripetute a settimana e un ultimo lungo da 25K.

Il programma di questa settimana sarà:
* martedì: 8K ritmo maratona + 5 allunghi
* mercoledì: 10K ritmo maratona + 5 allunghi
* giovedì: ripetute 3 x 2K (VR -15”) con 1 Km di recupero a ritmo maratona* Pasquetta: 25K progressivi (10+10+5) aumentando di 10”/Km a scaglione

1 commento:

Lucky73 ha detto...

A Pasquetta sarò in montagna. Peccato perchè la gara di Casterno è spettacolare, per non parlare del risotto finale :-)