TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

11 maggio 2009

Trofeo Massari

Ieri ho affrontato la mia prima corsa in montagna, anche se la montagna era il Monte Stella a Milano... Accolti da un sole appena velato da benevole nuvole che hanno mantenuto accettabile la temperatura, moltissimi socie Road e qualche “infiltrato”, ops! Invitato si sono cimentati nell’undicesima edizione del Trofeo Massari.
Tra gli ospiti di altre società, vale la pena di sottolineare le prove di Giuliana Serracchioli, presidentessa del Montagnetta's Skyrunner Team che si è aggiudicata la prova femminile e di Taddeo Bertoldini della C.A. Lizzoli che ha conquistato l'argento maschile; ma i nostri si sono battuti senza esclusione di colpi per la vittoria finale, incitati lungo tutto il percorso da volontari e fotografi, non senza battute ironiche che finivano per far inserire il turbo agli atleti.
Io non avevo mai corso in salita “seriamente”, men che meno in una gara e non avevo proprio idea di cosa aspettarmi. La gara è partita a razzo, coi primi metri in pianura; al primo sentiero, invero non eccessivamente ripido, ma lungo e sconnesso, inizio a capire cosa significhi correre in montagna. I saliscendi si susseguono frenetici, pare di essere sulle montagne russe e piano piano sono, come previsto nelle retrovie. Il primo giro mi fa capire che forse è il caso di non forzare troppo i polpacci, altrimenti al secondo attacco avrei capitolato. Scendo un po’ di ritmo, ma cerco di mantenermi costante e chiudo ben oltre le mie aspettative con un 38’10” ufficiale (38’06” da Garmin) per un totale di 6,5 Km. Avrei potuto fare un filo meglio, in verità, al rettilineo finale mi sono affiancato al socio Maurizio Giacomello sperando di arrivare insieme, ma negli ultimi 100 metri ha sprintato e mi ha lasciato sul posto battendomi di 2”.
Per la cronaca, la vittoria finale è andata a Paolo Visigalli (27‘53”), secondo come detto Taddeo Bertoldini (28’20”) e 3° Riccardo Ghidotti (29’24”). In campo femminile La Serracchioli ha fermato il cronometro a 34’56”, mentre Bianca Milani è arrivata in 38’38” aggiudicandosi il titolo di campionessa sociale. Ottima prova del marziano Fabrizio Cosi che ha chiuso in 30’42” al 5° posto assoluto, seguito a breve distanza dal mago delle mezze Nando Pirrotti (30’59”) e dal penta campione nazionale di duathlon Giorgio Alemanni (31’04”).
Un grazie enorme dal profondo del cuore a tutti quelli che si sono adoperati per la perfetta riuscita della manifestazione: in primis Giordano Allais anima della manifestazione e alla signora Luciana Massari che da sempre rende possibile il tutto. Oltre a loro hanno collaborato:
Gianni Alvazzi (splendide le foto!), Luciano Alvazzi (Lucky grazie del tifo!), Mirko Barbavara (con un fantastico giacchino catarifrangente), il trio Brillo, Alemanni e Valli (per il gazebo), Bico Contursi (con baffo alla Clooney), Bruno Costa, Giacchi, Radaelli, Claudia Landolfi (iscrizioni), Giordano Maderna (segreteria e giudici), Rudy Marchisio (cronoman), Isolano Motta, Cherubino Donzelli (segugio di quadrifogli), Bruno Notarianni, Pippo Pizzirani, Elio (con tanto di addominali in vista), Emilio Raisoni, Gianni Romano, Tullio Salzano, Enrica Seminari, Enrico Stella, Paolo Valenti e Giuliana Veronelli e last but not least al mio papà, sempre presente e fotografo “dedicato”.
Classifica completa
Fotogallery



Fabrizio Cosi, io, Giuliana Serracchioli

2 commenti:

Lucky73 ha detto...

è stata proprio una bella gara. Ho un pò sofferto a fare servizio, ma alla fine mi sono divertito.
Il prossimo anno però corro!! :-))

Tu hai fatto una bellissima gara per essere all'esordio e al secondo giro eri davanti a parecchia gente....compresi Alberto e Maurizio!

Bravo!

fabrizio cosi ha detto...

io giocavo in casa ma è stata durissima lo stesso; grazie ai Road per l'ospitalità, è la mia prima volta al Massari e non sarà l'ultima; dubito di poter mai entrare in zona medaglie (dovrei migliorare di 80 secondi su 6.5 km!!!), ma già un 5° posto con la concorrenza di ieri è da leccarsi i gomiti; grazie a Claudio & father + Lucky & father per l'incitamento e le foto