TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

17 luglio 2009

Podisti da Marte per Make-A-Wish Italia

Dopo l’happy hour inventato dai baristi milanesi per aumentare gli incassi e rendere più fashion e trendy l’aperitivo, sono arrivati i Marziani che hanno inventato l'Happy Hour Tour.
Così, per provare a sfuggire all’afa tutta meneghina l’ormai classico appuntamento della domenica mattina si è trasformato in un giovedì sera... ed è stato un successo!!
Ancora una volta il nutrito esercito marziano ha sfilato lungo le vie della downtown milanese toccando questa volta i locali culto dell’happy hour. Partenza da Piazza Castello e primo giro intorno al Castello Sforzesco per dirigersi verso Corso Sempione; da qui ritorno verso l’Arena e puntata in direzione di Corso Garibaldi. Percorrendo Via Solferino, con passaggio sotto la sede del Corriere della Sera, la corsa è proseguita lungo le viuzze di Brera, con l’appuntamento classico del giro attorno alla statua di Piazza del Carmine per ricompattare il gruppo. Da qui via verso la Scala, ieri sera priva di turisti giapponesi e chiassoso serpentone sotto la Galleria Vittorio Emanuele. Passaggio dietro il Duomo, foto di rito sulle scale del sagrato e poi rientro alla base con allungo finale in Via Dante. All’arrivo due barilotti di birra hanno provato a rinfrescare gli spiriti.
L’appuntamento di iera era dedicato a Make-A-Wish Italia Onlus
, la cui missione è quella di esaudire i desideri di bambini tra i 3 ed i 17 anni affetti da gravi malattie, per portare loro un momento di gioia e di speranza. Per un bambino gravemente malato, vedere che il suo desiderio si realizza, significa capire che nulla è impossibile, recuperare speranza e forza per continuare a lottare, significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare ad essere semplicemente un bambino. I desideri da esaudire possono essere i più disparati: dall'incontrare un personaggio famoso, al voler fare un viaggio, da voler essere 'qualcuno' per un giorno, a ricevere un oggetto particolare; Make-A-Wish non pone alcun limite alla fantasia del bambino, facendo tutto il possibile per esaudire il "suo" desiderio. Un desiderio esaudito, un bambino che ritrova il sorriso.

Per chi non ci conoscesse ancora, chi sono e cosa fanno i Podisti da Marte? Una volta al mese ci ritroviamo nel pieno centro di Milano cercando di contagiare la città con un concentrato di stucchevoli buone intenzioni. Salutiamo i passanti, siamo cortesi con gli automobilisti, aggreghiamo i runners che incontriamo strada facendo, regaliamo ai milanesi fiori & pensieri.

Non è una gara! È GRATIS! Non serve l’iscrizione!

Si parte tutti insieme, si corre tutti insieme, si arriva tutti insieme!
Se vuoi restare aggiornato per le nostre prossime missioni clicca qui.

1 commento:

GIAN CARLO ha detto...

Le idee buone nascono tutte sulla terra ?