TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

13 ottobre 2009

Green Race 2009

Domenica 18 ottobre Amsa promuove il nuovo evento Ecorunning per atleti e famiglie.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, domenica 18 ottobre il Parco delle Cave ospiterà Green Race 2009; questo bellissimo parco cittadino è stato ritenuto idoneo e funzionale per una prova del circuito nazionale che valorizza parchi e oasi ambientali.

“Chi vuol muovere il mondo, muova se stesso” è l'invito, di Socrate, quest’anno riportato sulla t-shirt regalata a tutti i partecipanti. Sempre maggiori e attuali sono le relazioni tra sport e ambiente. Chi ama il proprio benessere e la pratica sportiva ha sempre maggiore attenzione verso il rispetto ambientale, la natura e l''ecologia. Così come avviene nei più importanti e famosi parchi del mondo - Central Park a New York, Hyde Park a Londra, Olympic Park a Sidney - Milano ha anticipato queste tendenze in Italia proponendo un nuovo e originale evento Ecorunning, la disciplina internazionale che promuove la corsa, il running e il movimento con nuovi criteri sia agonistici che ricreativi.

Questa occasione di festa e divertimento ha in programma una prova di 10 Km riservata agli atleti e una originale corsa/camminata ecologica di 2 Km per famiglie, scuole, amici, ragazzi e bambini. I percorsi sono denominati street/country cioè tra stradine asfaltate, terra battuta e prati passando per scenografiche aree ambientali e boschi, costeggiando i 4 bellissimi laghetti che caratterizzano questa rinnovata area in zona Baggio/Forze Armate, nella parte ovest di Milano. Il ritrovo al Parco è fissato entro le ore 10 in via Cancano mentre la partenza con autorità, celebrità e intrattenimenti sarà alle ore 11.
È stato annunciato un particolare gemellaggio di Green Race con Central Park e la città di New York per far si che questa formula possa essere riproposta anche nel più famoso parco cittadino degli Stati Uniti. Inoltre, è allo studio un progetto che possa portare alla realizzazione di un evento Ecorunning Internazionale, domenica 18 ottobre 2015, quale chiusura dell''Esposizione Universale che avrà luogo da maggio a fine ottobre. Acqua, ambiente, educazione, movimento, parchi, ecologia e agricoltura sono tra i temi dell''Expo e anche tra i concetti cari a Green Race e ad Amsa. Oltre 100 nazioni saranno invitate a partecipare a questo evento sportivo tra il Parco delle Cave e il sito Expo di Rho Pero.

Nessun commento: