TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

19 dicembre 2009

A merry Nike Christmas

Milano - parco Sempione - ore 10.15 erano le coordinate per una corsa di gruppo organizzata da Nike. Complice la nevicata della notte e il freddo pungente della mattina, dei 35 "iscritti" se ne sono presentati 2 (!) Andrea Noire e io. Manco a dirlo 2 Road, ovviamente.
Peccato per tutte le defezioni, ma ci sarà occasione per rifarsi, probabilmente il prossimo 9 gennaio. State sintonizzati e vi aggiornerò!

Non solo training ma anche presentazione di novità. Per stimolare ancora di più chi, come il sottoscritto, è un po’ pigro Nike ha da poco presentato la collezione di abbigliamento invernale e una novità. Quanto meno potete prenderla come scusa per correre dal più vicino rivenditore Nike per toccare con mano i prodotti e, magari, fare qualche regalo per natale. Vediamo in dettagli i prodotti più importanti presentati dalla casa dell’Oregon.
Partiamo subito dalla novità e vediamo poi in dettaglio le proposte per l’abbigliamento.

NIKE - (PRODUCT) RED™
Volete un regalo diverso dal solito per l’amico podista, che sia anche solidale e, perché no, economico? Bene, allora Nike ha pronta per voi un’idea non originalissima, ma diversa dal solito.
Alcuni tra i migliori calciatori al mondo si sono uniti a Bono Vox degli U2 per annunciare la partnership tra Nike e (RED)™ che aiuterà a combattere l’AIDS in Africa grazie ai fondi raccolti e destinati a programmi di istruzione e assistenza medica per le popolazioni più bisognose.
Lo slogan creato per l’occasione è “Lace Up. Save Lives” cioè “Allacciati le scarpe, salva delle vite” il prodotto scelto per questa campagna natalizia è un paio di stringe NIKE - (PRODUCT) RED™ in confezione speciale.
Tutto il ricavato dalla vendita di questo prodotto sarà devoluto al Fondo Globale per la lotta all’AIDS, Tubercolosi e Malaria e destinato ad alcune attività legate al calcio che promuovono l’istruzione e la prevenzione dell’AIDS.
I lacci sono già disponibili in tutti gli store Nike, presso alcuni rivenditori autorizzati e anche online al prezzo di 4 Euro. Nei prossimi mesi, inoltre, Nike presenterà alcuni nuovi prodotti tutti marchiati PRODUCT (RED)™.
L’iniziativa non è nuova come concetto, già 4/5 anni fa il gruppo ING (sponsor, tra l’altro di numerose maratone soprattutto negli USA) aveva ideato una campagna simile con l’accento Orange introducendo i lacci arancioni per raccogliere fondi per la propria organizzazione di beneficienza; progetto che tuttora prosegue e di cui potete trovare aggiornamenti sul sito oreangelaces.com
Chi è (RED)™?
L’obiettivo principale di (RED) è di coinvolgere il settore privato ad una maggiore consapevolezza verso la raccolta fondi a favore del Fondo Globale per combattere l’AIDS in Africa. Le organizzazioni I cui prodotti vengono realizzati col marchio (PRODUCT)RED contribuiscono con una significativa percentuale delle vendite o parte dei profitti al finanziamento del Fondo Globale per lo sviluppo di programmi di aiuto con particolare attenzione verso donne e bambini.
Alcuni dei partner più importanti attualmente sono American Express, Apple, Bugaboo, Converse, Gap, Emporio Armani, Hallmark, Dell, Nike and Starbucks.
Nata nella primavera del 2006, (RED)™ ha già raccolto 140 milioni di dollari. Potete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale dell’organizzazione.


DISTANCE NIKE STORM-FIT JACKET
Si tratta di una giacca invernale impermeabile e antivento, sebbene traspirante grazie al mesh in Dri-FIT e alle ampie aperture sulla schiena.
Il colletto può essere sollevato per ulteriore riscaldamento se necessario; la zip centrale, a tutta lunghezza, permette di regolazione la ventilazione e di adeguarsi alle mutevoli condizioni climatiche. Non poteva mancare una tasca interna dedicata al trasporto del proprio MP3 preferito, con tanto di clip sulla zip per assicurare gli auricolari. Sul davanti sono presenti altre due tasche con cerniera per portare con se tutto il necessario.
Gli inserti in materiale riflettente aiutano la visibilità durante le ore più buie. Le maniche hanno il fondo regolabile per un comfort ottimale. La giacca è disponibile sia per donna che per uomo.

COLD WEATHER WINDLESS TIGHT
Questi pantaloni intermedi uniscono impermeabilità e resistenza al vento con la dissipazione del sudore e la ventilazione. Il tessuto laminato sulla parte frontale garantisce protezione dagli agenti atmosferici, mentre la parte posteriore, realizzata in Dri-FIT con le sue proprietà termiche, garantisce la copertura degli aspetti di traspirazione.
La zona intorno al ginocchio è particolarmente curata, garantendo un movimento naturale per maggiore comfort durante la corsa. Non potevano mancare, per la sicurezza, inserti riflettenti per la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

DISTANCE WINDLESS HALF-ZIP
Passiamo ad una maglia con mezza zip, che sfrutta la tecnologia Nike Spere. Nike Spere adotta una struttura 3D che crea “un’atmosfera personale intorno a te” come dice Nike; l’intercapedine d’aria che si crea amplifica la capacità del corpo di autoregolarsi per caldo e freddo.
Le maniche presentano la parte frontale impermeabile e antivento e la parte posteriore con la tecnologia Nike Sphere Dry per la traspirazione. La mezza zip permette un’ulteriore regolazione della ventilazione e del comfort.
Sul retro del colletto c’è un passante per gli auricolari così che non interferiscano coi movimenti durante la corsa. Le cuciture piatte seguono il naturale disegno del corpo, permettendo fluidità di movimento e un comfort molto elevato. Sono presenti due tasche anteriori con chiusura zip e inserti riflettenti per la visibilità.
Anche in questo caso, esistono sia la versione maschile sia quella femminile.

DISTANCE FIVE-INCH WOVEN TECHNICAL SHORT
Si tratta di un pantalone tecnico, molto confortevole e che non limita i movimenti; la fascia elastica in vita, con coulisse, permette di aggiustare la vestibilità. Sul retro sono presenti due tasche: una specifica per il trasporto del lettore MP3, l'altra per piccoli oggetti e dotata di cerniera. Sempre sul retro è inserito un pannello microforato al laser per migliorare la traspirabilità.

WOMEN'S ZONE THERMAL BRUSHED TIGHT
Pantalone tecnico per il pubblico femminile, che sfrutta appieno la tecnologia Dri-FIT. Nella parte posteriore un inserto particolarmente vellutato garantisce un comfort e una sensazione di “leggerezza” al tattoo che aiuta anche a tenere le signore al caldo pur lasciando traspirare la pelle. Gli inserti in Spandex aggiungono elasticità e permettono un ampio raggio di movimento.
La zona intorno al ginocchio è stata disegnata per garantire movimenti fluidi e confortevoli permettendo di correre in tutta sicurezza e a proprio agio.Anche in questo capo, inserti riflettenti e doppia tasca posteriore per lettore MP3 e piccolo oggetti; le cuciture sono tutte piatte e aiutano a ridurre al minimo le possibilità si irritazioni.

Nessun commento: