TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

29 marzo 2010

Domenica Marziana e non solo

Domenica mattina “stesso luogo – stessa ora di sempre”, si sono ritrovati i Podisti da Marte per correre l’ormai classico appuntamento mensile.
Insieme al deus ex machina dei Marziani, l’amico Fabrizio, abbiamo deciso di “occupare podisticamente” lo spazio lasciato libero dallo spostamento della StraMilano, per un’edizione straordinaria delle missioni marziane. L’abbiamo battezzata “Stramarziano” ed è stata inserita nel calendario Road come tapasciata del mese.
Molti di voi già conoscono ed hanno partecipato alle uscite mensili dei “Podisti da Marte”; chi non ne avesse mai sentito parlare può trovare tutte le informazioni che vuole sul sito e iscriversi al gruppo facebook.
Questo mese abbiamo corso per e con VIVI DOWN ONLUS; presenza molto nutrita di soci Road (che già normalmente sono presenti in forze agli appuntamenti marziani) e solito serpentone colorato e caciarone lungo le vie del centro di Milano. All’arrivo, foto di gruppo e ristoro post corsa presso la sede del club a due passi dall’Arena.
Nel pomeriggio, ho fatto presenza alla seconda edizione della “Sempre di Corsa”, manifestazione organizzata dai ragazzi de L’Orma per raccogliere fondi a favore del reparto pediatria dell'Ospedale dei bambini “Vittore Buzzi” di Milano.
La manifestazione è durata tutta la giornata, dalle 9 alle 18 e si è svolta presso il parco di Trenno. All'interno del CAM Gorlini è stata allestita un'area per tutti i partecipanti e i cittadini, con un punto di ristoro, corner destinati ai partner dell'iniziativa (tra cui esosport) e aree di informazione per gli amanti della corsa.
Il percorso era un anello di circa 1 Km internamente al parco; ogni partecipante era libero di scegliere quanti giri fare. Al termine sono stati calcolati e registrati i giri e, quindi, i Km percorsi da ciascuno. In base ai giri effettuati ogni partecipante ha versato 1 € a Km percorso.

Nessun commento: