TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

15 marzo 2010

(quasi) buona la prima

Si è svolta ieri la prima tappa del circuito Corrimilano, che come al solito è stata inaugurata dal Trofeo Sempione.
E’ una 10K che si corre all’interno del Parco Sempione di Milano, uno dei principali polmoni verdi della città e terreno di allenamento di moltissimi runner meneghini.
Il percorso è variato rispetto alla scorsa edizione, partenza fuori dall’Arena e lancio lungo la strada; peccato per l’imbuto provocato dal passaggio attraverso il cancello di ingresso al parco: dopo 200 metri ingorgo totale e qualche mugugno soprattutto nelle retrovie. Passato il collo di bottiglia del cancello, il percorso si è snodato attorno all’Arena per rientrare nel parco e svilupparsi al suo interno con numerose curve e controcurve e saliscendi. Non è certo un percorso adatto al proprio personale, ma impegnativo e ottimo come allenamento veloce.
Il mio crono finale, in 55’, è buono o quasi tenendo presente che non mi sto assolutamente allenando bene e con continuità e pensando al percorso. Diciamo che vale tranquillamente un risultato intorno ai 50’ su un percorso scorrevole e, in quest’ottica, l’obiettivo di stare sotto i 45’ a fine anno (Trofeo Montestella).
A correre il Trofeo Sempione, tra gli altri, c’erano diversi V.I.P. (Very Important Podisti) da Fabio Maderna a Fabrizio Cosi, da Fulvio Massini a Antonio Capasso, Manuela dell’organizzazione Scarpa d’Oro scorata dal fidanzato. Per la cronaca hanno vinto Anna Maria Mazzetti (Friesian Team – 35’44”) e Abdellah Haidane (Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana – 30’48”).
Sempre presenti al Corrimilano, di cui sono media partner, Marco Marchei e Vittorio Nava di Runner’s World con gazebo stracarico di guide e volantini (anche di esosport grazie al sottoscritto). Buono il ristoro finale, adeguato alla gara e al numero dei partecipanti (circa 1100).
Prossima tappa del circuito il 25 aprile a Seveso col Trofeo omonimo.

Nessun commento: