TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

26 aprile 2010

Trofeo città di Seveso

Non so se il merito va agli organizzatori, ma a Seveso sembrava di essere in piena estate. Il caldo quasi afoso che ha abbracciato tutti i partecipanti alla 32ma edizione del Trofeo città di Seveso ha condizionato non poco le prestazioni dei partenti ma regalato una gradita pausa tra le nuvole grigie che ultimamente stazionano in zona.
Ho “adottato” la corsa per il mio club e alla fine mi sono ritrovato a gestire quasi 30 iscritti: secondo club per presenze; sono proprio contento.
La gara, secondo appuntamento del circuito Corrimilano, prevedeva un giro di lancio di 1 Km, per poi percorrere un mini-circuito di 3 Km. da ripetersi 3 volte per coprire i 9,8K previsti.
Base logistica dell’evento il palazzetto dello sport che ospitava tutti i servizi (segreteria, spogliatoi, docce, ristoro finale). Una soluzione davvero pratica così da non dover far la spola tra una miriade di punti e in grado di accogliere tutti senza problemi.
Insolito l’orario di partenza, fissato alle 17.00 per una gara che poi, grazie al bel tempo, non sembrava neanche serale… Non moltissima la gente lungo il percorso, peccato!, ma comunque grande incitazione ai vari passaggi di giro.
Il percorso è completamente pianeggiante con diverse curve e qualche passaggio un po’ strettino. Gli organizzatori non avevano previsto un ristoro intermedio (e se ne sono scusati, ripromettendosi di istituirlo per il prossimo anno) col caldo di ieri avrebbe fatto comodo. Era però presente un punto spugnaggio che è stato davvero preso d’assalto. Ringrazio una signora lungo il percorso che si è messa sulla soglia di casa con una bottiglia d’acqua e qualche bicchiere di plastica per dissetare noi corridori.
Buono il pacco gara, con qualche prodotto cosmetico, una tshirt in cotone e un buono sconto per un negozio di sport.
Un caloroso abbraccio virtuale al Marathon Club Seveso, organizzatori della corsa, perché davvero tutto era perfetto.
Arrivederci alla prossima tappa del circuito, domenica 2 maggio con la 12ma edizione della Corrilambro.

Nessun commento: