TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

5 maggio 2010

Trop Test: Calze Verde Pisello

Inauguro la rubrica Trop Test con la prova delle nuovissime calze tecniche firmate Verde Pisello che potrete trovare in vendita nell’omonimo negozio o che ricevete in dote se vi iscrivete al gruppo V.P. Team. Quest’anno, dopo un’attentissima analisi sul campo e l’attento ascolto dei feed-back dei clienti, il buon Paolo ha realizzato delle calze più sottili rispetto al modello precedente, ma non per questo meno apprezzabili. Anche io, come Paolo, prediligo una calza più “cicciona” anche d’estate; mi fa sentire meglio ed è come se avessi più ammortizzazione.
La calza, rigorosamente candida, ha il logo verde/viola ed è realizzata in fibra specifica per ridurre gli sfregamenti e le vesciche. E’ dotata di cuciture piatte e di parti composte in tessuto più morbido per un maggior comfort su tallone e avampiede.
Il test è stato effettuato in allenamento (fondo lento 10K a 5’50”/Km) su asfalto e poi in gara (7 Km. alla Corrilambro 2010). Sono pienamente soddisfatto e sono felice di aver trovato il rimpiazzo per il vecchio modello che ormai era giunto davvero a fine vita.
La calzata è avvolgente, ma non costringe il piede in una morsa, l’elastico sul intorno alla caviglia tiene bene senza lasciare segni sulla pelle e, in generale, la sensazione di freschezza del piede è garantita. Anche il comfort è assolutamente di ottimo livello, pur avendo, come detto prima, meno “imbottitura”.
Il prezzo al pubblico è una sorpresa (nel senso che avendomele regalate da galantuomo Paolo non mi ha assolutamente detto il costo), ma credo sia inferiore a quelle di una calza di marca.

Nessun commento: