TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

27 luglio 2010

Europei di atletica - prima giornata

Prime medaglie azzurre agli europei di atletica in corso di svolgimento a Barcellona. Alex Schwazer ha vinto la medaglia d'argento nella 20 Km di marcia, riscattando così l'opaca prova di Berlino.
L’italiano è stato preceduto sul traguardo da Stanislav Emelyanov (Russia), mentre il terzo gradino del podio è stato appannaggio del portoghese Joao Vieira. Quinto posto per Giorgio Rubino, mentre Ivano Brugnetti si è dovuto ritirare a metà gara.
“Va bene così, qua devo fare in modo di stare bene in entrambe le gare. Oggi potevo essere un po' più brillante e rispondere al russo. Ma quando a metà gara ho visto che Emelyanov aveva 20-25 secondi di vantaggio ho cercato di risparmiare un po' le forze. Inutile tirare a tutta, sarei comunque rimasto secondo”.
Foto: ANSA

In serata grande prova di Daniele Meucci, che ha conquistato un'insperata medaglia di bronzo al termine di una gara mozzafiato. Chris Thompson (UK) e Meucci hanno fermato il cronometro con l'identico tempo di 28'27"33. L'oro è andato a Mo Farah, con un tempo di 28'24"99, mentre il secondo posto è andato proprio a Thompson. Era dall'oro di Salvatore Antibo a Spalato 1990 che l'Italia non vinceva una medaglia su questa distanza.

Gli altri italiani in gara: Chiara Rosa è terminata 13ma nel lancio del peso femminile; qualificazione per le semifinali dei 400 metri per Andrea Barberi (46"05 nella prima batteria), Il capitano azzurro Nicola Vizzoni, ventuno volte campione italiano, ottiene 75.04, terza migliore misura nel primo gruppo di qualificazione. Manuela Gentili si è qualificata con il secondo miglior tempo di ripescaggio nelle batterie dei 400 ostacoli con 56"14.
Elisa Cusma (800 metri) non è riuscita a superare lo scoglio delle semifinali nonostante un buon 1'59"80 che l'è valso il terzo posto e il nono posto complessivo (risultando prima delle escluse dalla finale).
Emanuele Di Gregorio, Fabio Cerutti e Simone Collio hanno cnetrato la qualificazione per le semifinali dei 100 metri, il torinese Marco Fassinotti ha conquistato l'accesso alla finale dell'alto maschile; fuori dalla finale gli altri due azzurri Filippo Campioli e Silvano Chesani.
Nel triplo maschile due azzurri entrano nella finale: Fabrizio Schembri e Fabrizio Donato; Daniele Greco non ha superato lo scoglio delle qualificazioni. Infine, Zahra Bani non ha ottenuto l'ammissione diretta alla finale del giavellotto femminile.

1 commento:

lello ha detto...

complimenti ad alex