TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

14 luglio 2010

Rotta su Barcellona

I magnifici nove o i 9 moschettieri (6 uomini e 3 donne), chiamateli un po’ come preferite. L'Italia della maratona scommette su di loro per gli Europei di Barcellona. Stefano Baldini si prepara domenica prossima ad un test sui 10K alla Bupa Great North 10k di Sunderland.
“Stefano - racconta il caposettore azzurro della maratona Luciano Gigliotti - oggi è un atleta che deve cercare di non guardarsi indietro, senza più pensare ai suoi grandi successi del passato. Abbiamo lavorato su questo per costruire il Baldini del 2010, quello che ha voluto fortemente tornare a vestire l'azzurro per Barcellona e completare qui la sua carriera. La sua arma vincente è sempre stata quella di riuscire a gestire al meglio la gara a livello nervoso ed è quella su cui dovrà fare affidamento per la maratona degli Europei. Gli avversari? Il capolista stagionale del Vecchio Continente è il moldavo Iaroslav Muşinschi (2h08:32, ndr), ma il favorito per me resta lo spagnolo Martinez".
Oltre al citato Baldini, il 1° agosto in chiave individuale non dimentichiamo Ruggero Pertile che, dopo l'operazione al piede, ora sta bene. Un buon segnale per la squadra, dententrice della Coppa Europa di maratona, che anche a Barcellona cercherà punti preziosi per scalare la classifica a squadre. Per ripetersi contiamo anche su Andriani e Caimmi, insieme a Curzi e Migidio Bourifa.
In campo femminile, Console e Incerti possono essere protagoniste anche a livello individuale. La Toniolo sarà invece molto utile per la squadra. Quella del 31 luglio sarà certamente una gara molto tattica dove tutte le atlete dovranno fare i conti con caldo e umidità. La concorrenza si preannuncia molto più qualificata, con la Russia candidata ad un ruolo di primo piano, mentre, sul piano individuale, occhio alla Yamauchi e alla Mockenhaupt oltre alle due keniane con passaporto europeo Kibet e Andersson".
La squadra italiana di maratona
  • Ottavio Andriani (Fiamme Oro)
  • Stefano Baldini (Corradini Excelsior)
  • Migidio Bourifa (Atl. Valle Brembana)
  • Daniele Caimmi (Fiamme Gialle)
  • Denis Curzi (Carabinieri)
  • Ruggero Pertile (Assindustria Sport Padova)
  • Rosaria Console (Fiamme Gialle)
  • Anna Incerti (Fiamme Azzurre)
  • Deborah Toniolo (Forestale)

1 commento:

lello ha detto...

comunque manchiamo noi in nazionale................. ah ah a