TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

11 ottobre 2010

Podisti da Marte missione 19 per La Maison de la Joie

Dopo avere contribuito al grande successo della prima edizione meneghina della Run 5.30 (24 settembre - 5,3 Km. alle 5:30 del mattino - 1000 partecipanti!!!!), i Podisti da Marte tornano a calcare il palcoscenico del centro di Milano. Correremo sabato 23 Ottobre, con partenza e arrivo alla fontana di Piazza Castello a Milano.
Regaliamo a Milano i nostri pensieri ed il sostegno a una Onlus che sosterremo con un messaggio sui nostri fiori. La Maison de la Joie è una casa-famiglia per bambini ex schiavi e per donne allontanate dal clan familiare. Ospita 50 bambini e 5 donne ed è punto di riferimento per molte altre donne che necessitano, per periodi più o meno lunghi di accoglienza e rifugio. I bambini che vengono accolti e vivono nella casa sono tutti ex schiavi. Sono gli sfortunati eredi di un antica tradizione locale in cui i genitori, non sapendo come crescere i figli, li affidavano ai parenti più abbienti per dar loro la possibilità di studiare.
Oggi però di questa usanza non c'è più traccia e questi bambini sono invece venduti come veri e propri schiavi dai genitori. La Maison li ha strappati a una vita non degna di questo nome, dando loro una casa, un'istruzione e la possibilità di costruire il loro futuro.
Oltre alle adozioni a distanza, e nell'ottica di dare alle donne ai bambini un futuro anche lavorativo, la Maison sta realizzando una serie di progetti di sviluppo sostenibile, tra i quali viaggi di turismo responsabile e la costruzione di alcune attività produttive.
Puoi sostenere in via continuativa un bambino con una donazione, a scopo scolastico o sanitario. Puoi anche fare una donazione libera (una tantum). Tutte le informazioni sono sul sito dell'associazione.
ATTENZIONE: prima della partenza, per chi vorrà contribuire, consegneremo del materiale alla Onlus Una Mano Aiuta l’Altra, destinato alla missione canossiana di Tondo (Filippine). Cosa? generi alimentari non deperibili, confezioni di cioccolata/crema spalmabile tipo Nutella (molto gradite, specialmente dai bambini), articoli sanitari e per l’igiene (cerotti, garze, sapone, shampoo, creme, dentifrici, spazzolini, etc.), materiale scolastico, NO VESTIARIO.

1 commento:

fabrizio cosi ha detto...

mi sa che mi vedrai arrivare con un barattolone di Nutella da 10 kg