TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

7 ottobre 2010

Trop Test: Adidas Supernova Sequence 3

Il Trop Test del mese riguarda una scarpa, la Adidas Supernova Sequence. Giunta alla terza edizione, è una scarpa dal design moderno e senza eccessi, tipicamente Adidas quindi, che ricorda vagamente la linea Predator da calcio. Si tratta di una scarpa della categoria stabili (A3), dedicata ai leggeri pronatori; la Supernova Sequence 3 si adatta al movimento del piede garantendo al contempo sostegno, flessibilità e propulsione ottimali.
L'avampiede è stato completamente riprogettato includendo la tecnologia "adiPRENE+" per migliorare la fase di spinta, mentre gli intagli di flessione aiutano la rullata favorendo così un movimento più fluido del piede, molto migliorato rispetto alla precedente versione. L'inserto "adiTUFF" nella punta offre una maggiore resistenza all'abrasione.
Una delle caratteristiche tipiche delle calzature da running Adidas è il collare ben imbottito che rende le scarpe molto confortevoli fasciando ottimamente la caviglia e aiutando il piede ad adottare una posizione migliore. La calzata è all'insegna del comfort grazie alla soletta interna preformata "respoEVA" e alla struttura "GEOFIT".
L'ammortizzazione è garantita dall'inserto in "adiPRENE+" posizionato sotto il tallone cui è abbinato il famoso sistema "TORSION" per offrire supporto all’arco plantare. La stabilità è data dalla presenza delle tecnologie proprietarie Adidas "ForMotion" e "ProModerator".
La suola è realizzata in "adiWEAR" per la massima resistenza nei punti più soggetti a usura. Infine, la tomaia è in mesh a maglia abbastanza larga per permettere una traspirazione ottimale; sono presenti inserti in micro suede per fasciare al meglio l'avampiede accentuando le doti di flessibilità della scarpa.
Il peso indicativo è di 345 gr. (300 il modello femminile), nella media della categoria.
La scarpa, come dicevo, è dedicata ai pronatori leggeri e non molto pesanti, alla ricerca di una scarpa morbida ma reattiva con cui macinare molti Km senza preoccupazioni.

Nessun commento: