TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

12 novembre 2010

Anteprima 2011 - ASICS Kayano 17 e GT2160

Continua la scoperta delle novità che arriveranno il prossimo inverno a riempire gli scaffali dei negozi. oggi vediamo le novità delle due migliori scarpe nella categoria A4 della casa giapponese.

La GEL-Kayano, giunta ormai alla 17ma versione, può ben definirsi la migliore scarpa da running di ASICS in termini di tecnologia applicata pur continuando a dare la falcata che l’ha resa famosa e così popolare. Per il nuovo modello, oltre a piccoli affinamenti tecnici, la casa giapponese ha lavorato strenuamente sul peso, riuscendo a proporre la più leggera Kayano di sempre.
Il rinnovato ComforDry sockliner offre un’ammortizzazione ottimale, mantenendo il piede fresco e asciutto. La Guidance Line, un solco lungo la suola che favorisce un'andatura più efficiente anche quando la stanchezza influisce sul ritmo, percorre il battistrada in tutta la lunghezza. Il sistema di allacciatura asimmetrica introdotto con lo scorso modello migliora la calzata e riduce i potenziali elementi di irritazione da sfregamento del piede.
Rinnovata l’estetica, che si presenta molto moderna e segue ancora di più la conformazione del piede. La GEL-Kayano 17 è la scarpa pensata per i podisti che necessitano sia di supporto che di comfort per lunghi allenamenti, con una pronazione medio-alta. La Kayano sarà disponibile in tre colorazioni: completamente nera, bianco/lime e bianco blu; il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 170 Euro.

La GT 2160 è, invece, la scarpa che riesce a coniugare perfettamente qualità e prezzo riuscendo ogni volta a superare le aspettative di chi la indossa. Pensata per podisti con una pronazione più leggera rispetto ai destinatari della sorella maggiore Kayano, la 2160 mantiene la propria piattaforma stabile e ammortizzata che ha fatto innamorare moltissimi runner. L’intersula è stata ridisegnata per garantire una maggior
e efficienza della fase di transizione durante l’andatura. ASICS ha aggiunto nell’area del tallone una particolare schiuma PHF per dare maggiore sicurezza e comfort; la GT 2160 si candida ad essere la compagna ideale degli allenamenti quotidiani e di media-lunga percorrenza.
Anche in questo caso saranno 3 le colorazioni disponibili: bianco/blu elettrico, bianco/rosso e nero; il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 Euro.

Aggiornamento del 01/12/2010: entrambe disponibili da Verdepisello a Milano!


1 commento:

igiul ha detto...

Bene bene, allora tiro ancora un po' il collo alle mie 2150.. e aspetto l'uscita di queste!