TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

30 marzo 2011

Run for Japan


Run for Japan riunisce la comunità dei runners e mostra solidarietà e supporto attraverso corse dedicate al popolo giapponese in tutto il mondo.
Gli ambasciatori più noti sono Paula Radcliffe, Noel Tatcher, Mara Yamauchi e Chrissie Wellington. La Radcliffe ha dichiarato: “come tutti sono inorrifdita, scioccata e senza parole dalla devastazione, dalle perdite e dalle sofferenze in Giappone. Ho cercato in molti modi di aiutare e offrire il mio sostegno. Run for Japan è un modo così semplice di donare e fare qualcosa e so che la “running community” si riunirà per aiutare gli amici giapponesi. Perciò infilate le scarpe, uscite e correte!!”.
Il settimo più devastante terremoto della storia ha colpito il Giappone lo scorso 11 marzo. Il terremoto, con un picco pari al 9° della scala Richter, ha scatenato uno tsunami che si è abbattuto sulla costa est del paese del Sol Levante con onde alte 7 metri, lasciando dietro di sé distruzioni senza pari.
Il conto delle vittime non si ferma e probabilmente sarà difficile da quantificare al cento percento, i danni economici sono solo ipotizzati e un incubo nucleare che spaventa non solo il popolo giapponese ma tutto il mondo sono il contorno del più grande disastro che ha colpito il Giapppone da secoli.
Ispirato dai più importanti atleti giapponesi, Run For Japan vuole riunire i corridori di tutto il mondo per dare un contributo sincero e appassionato.
La sfida
Correre 24,901 miglia (cioè il giro del Mondo) in 28 giorni con almeno una corsa dedicata in ogni nazione del mondo. Per raggiungere questo risultato, i corridori di tutto il mondo dovrebbero correre almeno una corsa dedicandola al Giappone donando (nel nostro caso) un Euro per ogni Km. corso.
Cosa fare?
• Scegliere quale/i corsa/e dedicare
• Scattate una foto durante la corsa (optional)
• Caricate la foto qui
• Donare l’importo scelto tramite il sito dedicato
• Scaricate il vostro artwork “I ran for Japan” dal sito
• Spargere la voce!

Quanto ricevuto sarà destinato interamente alla Croce Rossa a support dei 115 team che stanno lavorando sul campo già da ora.

Nessun commento: