TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

1 ottobre 2011

Green Race 2011!

Domenica 16 ottobre nuovo appuntamento Ecorunning al Parco delle Cave di Milano con la Green Race: 10 Km. per gara, sfida o allenamento.
Chi ama lo sport, il movimento e la corsa deve segnare sul calendario la data di domenica 16 ottobre. Quel giorno a Milano farà tappa una prova del calendario nazionale Ecorunning, cioè la specialità che coniuga passione sportiva e rispetto per l’ambiente.
La Green Race, giunta alla 5a edizione, è un'originale gara agonistica sulla distanza di 10 Km. riservata agli atleti, ma non manca un appuntamento easy: una camminata/passeggiata ecologica di 2 Km per famiglie, ragazzi e bambini. In questa entusiasmante festa sportiva e ambientale tutto è facile, vicino e bellissimo.
La formula street-country propone un percorso misto, con tratti asfaltati che si alternano a tratti su terra battuta, passando attraverso boschi, laghetti e antiche cascine; il percorso è misurato e certificato FIDAL e le classifiche sono realizzate con microchip TDS.
Il nuovo sito illustra tutte le caratteristiche di questo originale evento; le iscrizioni alla gara agonistica sono possibili fino al 9 ottobre proprio sul sito ufficiale oppure telefonando allo 02.72093731 (10 euro, con maglia tecnica in omaggio), oppure ancora presso i negozi convenzionati (tra i quali Decathlon e Runner Store).
Da quest'anno la gara è approvata e rientra nel calendario ufficiale Fidal del Comitato Provinciale di Milano, quindi nessun problema nell'incorrere nella reprimenda federale come lo scorso anno.
Negli scorsi anni chi stava preparando una maratona autunnale ha finalizzato i suoi allenamenti correndo in allegria e compagnia i 10 km di Green Race aggiungendo, prima o dopo, altri 10, 15, 20 (!) km in questo ampio e bellissimo parco di Milano.
L'evento è promosso da Fondazione Amsa per l’Ambiente, con il Patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, della Provincia di Milano, di Italia Nostra e del Consiglio di Zona 7.

Nessun commento: