TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

2 ottobre 2011

Green Race promuove Plant for the Planet

Nell'anno internazionale delle foreste, tutti i partecipanti alla Green Race promuoveranno la campagna ONU “Plant for the Planet 1 miliardo di alberi”.
Lanciata nel novembre 2006, “Plant for the Planet” ha ottenuto risultati strabilianti: quasi 12 miliardi di alberi piantati fino ad oggi in più di 185 Paesi. L'idea per la campagna è stata ispirata da Wangari Maathai, Nobel per Pace 2004 e fondatrice del movimento Green Belt, che ha piantato più di 30 milioni di alberi in 12 Paesi africani dal 1977. Quando un'azienda negli Stati Uniti comunicò il proposito di piantare 1 milione di alberi, la Maathai rispose “Questa è una bella notizia, ma avremmo bisogno di piantarne 1 miliardo.”
Facendo riferimento alla campagna “Plant for the Planet”, i singoli individui, le comunità, le associazioni, le scuole, le amministrazioni locali, le aziende, i governi sono incoraggiati a piantare alberi sia nelle aree rurali che in quelle urbane, con l'obiettivo di avere almeno 1 miliardo di alberi in più sul nostro pianeta ogni anno.

Nessun commento: