TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

9 marzo 2012

Energizer NightRun 2012

Per la prima volta in Italia, nella splendida cornice di Milano arriva L'Energizer Night Run: un format di corsa podistica notturna innovativa. Già un fenomeno in Asia, America Latina, Canada e Grecia.
Lo scopo di questa gara è benefico, infatti l'intero ricavato verrà devoluto ad UNICEF in particolare al progetto "Vogliamo Zero".
La gara, rivolta alle famiglie ed agli amanti del podismo in generale che vogliono gustarsi il fascino di una corsa notturna suggestiva ed innovativa, si terrà sabato 26 maggio, con partenza alle ore 21.
E' una corsa di 5 Km. totali, non competitiva, che avrà il suo arrivo/partenza in Arena Civica "Gianni Brera", ed un percorso che si snoderà interamente all'interno del Parco Sempione.
Il buio del parco esalterà il fascino del percorso che verrà illuminato sia dalle torce frontali che ogni partecipante riceverà in omaggio, sia dagli allestimenti previsti lungo tutto il tracciato.
All'interno dell'Arena Civica verrà allestito un villaggio sponsor, con area dedicata ai bambini, area iscrizioni, area ristoro, area sponsor, area premiazioni, zona deposito borse, zona spogliatoi e docce.
Energizer continua il suo progetto Light Up Africa con l'UNICEF devolvendo l'intero ricavato delle iscrizioni della NightRun alla campagna Vogliamo Zero. Ogni giorno muoiono 22.000 bambini per cause prevenibili, come diarrea, polmonite, malnutrizione, malaria e AIDS. L'UNICEF lavora per porre fine a queste morti, perché non c'è tragedia più grande della morte di un bambino. Noi vogliamo arrivare a Zero.
Energizer è al fianco dell'UNICEF per azzerare la mortalità infantile in tutto il mondo. Vincere questa sfida è possibile ed è una questione di volontà! Negli ultimi 50 anni la mortalità infantile si è sensibilmente ridotta: nel 160 morivano 20 milioni di bambini l'anno. Oggi questo numero è sceso a 8 milioni. Questi progressi sono stati possibili grazie alle campagne di vaccinazione di massa, alle visite prenatali regolari, all'assistenza al parto, alla distribuzione di alimenti terapeutici e di zanzariere antimalaria, oltre che dalla formazione di personale sanitario e operatori di comunità. Grazie all'aiuto di Energizer, l'UNICEF potrà raggiungere sempre più bambini che vivono nelle aree più remote del pianeta e che a causa di conflitti, catastrofi naturali, rischiano di rimanere indietro nella corsa per la vita.
Veniamo alle informazioni pratiche. La quota di iscrizione è di minimo 10 Euro (ma è possibile donare di più) e ci si può iscrivere sia online sia il giorno della gara direttamente al villaggio. I pettorali verranno consegnati sabato 26 maggio dalle ore 13; il rilevamento cronometrico sarà effettuato tramite chip da OTC.
Il percorso si snoderà su un anello da 5 km all’interno del Parco Sempione a Milano, su sentieri interni. Tempo massimo 1h30' e sono previsti anche un ristoro al km 2,5 e un ristoro finale. Inoltre, verrà allestito il
"LUDOVILLAGE" un'area chiusa e ben presidiata dove ogni partecipante alla corsa potrà lasciare i propri bambini, sotto la supervisione di esperti animatori che intratterranno i più piccoli con attività ludiche e giochi educativi  dalle 19 alle 23.30.

Nessun commento: