TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

27 luglio 2012

AIDS Running in Music 2012

Aids Running in Music è una corsa non competitiva di 5,8 Km. con finalità benefiche che si terrà sabato 15 settembre 2012 presso l'Autodromo Nazionale di Monza. La gestione della gara sarà coordinata da volontari che collaborano con Anlaids, Monza Marathon Team e con l’As.P.E.S.
L’iniziativa anticipa di un giorno la Mezza di Monza, corsa di risonanza nazionale organizzata da As.P.E.S. che si tiene ogni anno presso il circuito dell'Autodromo.
Gli obiettivi di Aids Running in Music sono riportare l'attenzione sull'infezione HIV sensibilizzando soprattutto i più giovani e raccogliere fondi per la ricerca contro l'Aids. I fondi raccolti verranno interamente devoluti ad Anlaids (Associazione Nazionale per la lotta contro l'Aids) a favore di una serie di progetti portati avanti dall'Ospedale San Gerardo di Monza.
Per l’occasione è stato istituito un apposito Comitato di Organizzazione il cui Presidente è il Dr. Andrea Gori, Direttore U.O. Malattie Infettive dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo a partire dalle 16:00; la corsa partirà alle 17:30 con un tempo limite di 90’. Dalle 19:00 pasta party per tutti!!
L’iscrizione è aperta a tutti; avviene compilando e firmando il modulo di iscrizione e versando una donazione minima di 10 Euro che sarà interamente devoluta ad ANLAIDS Onlus - Sezione Lombarda a sostegno della ricerca nell’ambito dell’HIV.
Le iscrizioni possono essere effettuate con le seguenti modalità:
1) iscrizione presso i Punti Raccolta Iscrizioni dedicati con pagamento in contanti (al momento dell’iscrizione verrà consegnato al partecipante un tagliando che dovrà esibire il giorno della manifestazione per il ritiro del pettorale o del kit) entro il giorno 14 settembre 2012. L’elenco è qui
2) iscrizione web sul sito con pagamento tramite bonifico bancario. A seguito dell'effettuazione del bonifico bancario il partecipante riceverà (entro due o tre giorni) tramite posta elettronica il codice di iscrizione. Il giorno della manifestazione il partecipante dovrà esibire la stampa dell’e-mail ricevuta allo stand per il ritiro del pettorale. Le iscrizioni online sono possibile fino al giorno 8 settembre 2012.
Media partner dell’evento è l'emittente radiofonica nazionale Radio Deejay; nel paddock dell'autodromo sarà allestita una postazione radio all’interno della quale si alterneranno diversi deejay. La prima radio privata italiana per numero di ascoltatori offrirà ai partecipanti di Aids Running in Music una selezione musicale ideale con i ritmi della corsa. Tutti i 5,8 km di percorso saranno infatti accompagnati dalle note musicali scelte dai professionisti di Radio Deejay che animeranno l’evento trasformandolo in un momento di grande intensità emotiva. Sport e Musica, un binomio vincente per correre tutti insieme nella lotta all’Aids.
Una telecronaca “itinerante”, che seguirà i partecipanti durate la corsa, testimonierà impressioni e sensazioni del momento. Protagonista Fabio Caressa, famoso giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano. Ambasciatore della manifestazione è Pierluigi Casiraghi.
Anche l’amico Ignazio Antonacci di RunningZen è tra i partner della manifestazione.
È disponibile anche una pagina Facebook dell’evento

Nessun commento: