TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

25 luglio 2012

"DAY SPORT" la convention di acquisti & sostenibilità nello sport

Valori etici, sport e sostenibilità sono concetti organici fra di loro, ma soltanto di rado hanno trovato compimento in un contesto unico e univoco, soprattutto in termini di informazione ai cittadini. Da questo punto di vista, non si può non rilevare l'originalità e la componente di innovazione del convegno che avrà luogo a Milano il prossimo 12 ottobre.
La "mentalità sostenibile", che sulle colonne di mentalitasportiva.it ha trovato spazio da tempo in una rubrica giornalistica ad hoc, diventerà infatti il tema di un evento che sarà accolto nella città meneghina in una sede oltremodo prestigiosa: via Quintiliano, 43, che i più esperti ricondurranno con facilità alla sede dell'Istituto Italiano del Marchio di Qualità o IMQ.
In questa pubblica occasione di confronto, volta a far scoprire il contributo dello sport alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica e di cui la nostra redazione sarà media partner, interverranno relatori di caratura internazionale, la cui identità verrà svelata man mano che arrivano le conferme.
Al momento, è certa la presenza dei "padroni di casa" dell'IMQ, la Yamaha Motor Racing, ActionSustainability, la 34esima America's Cup, la Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM), la Commission for a Sustainable London 2012, Healthy Stadia Network e Alta Badia Dolomiti Ski, realtà appartenente al "consorzio" che raggruppa le molte manifestazioni sportive (Orienteering, Mountain-Bike, Sci, Running) che hanno luogo nell'italiana Alta Badia.
Un appuntamento cui tutti i partecipanti arriveranno non soltanto carichi di rispetto per l'avvenire e la nostra madre Terra, ma anche di ottimismo e di spirito di collaborazione.
Come già in altre in altre precedenti occasioni, la redazione di mentalitasportiva.it sarà media partner dell'evento, realizzando un'area dedicata e seguendo da vicino "Day Sport - Sostenibilità nella Filiera dello Sport".

Nessun commento: