TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

24 luglio 2012

La Sportiva presenta la linea per il Mountain Running

Dopo l’introduzione della prima linea di abbigliamento invernale con una collezione dedicata all’attività dello sci alpinismo, La Sportiva ha presentato ufficialmente la prima linea apparel interamente rivolta al mondo del Mountain Running e delle corse off-road, segmento nel quale l’azienda entrò già a fine anni ’90 con le prime calzature appositamente studiate partendo dal know-how maturato dall’azienda nel settore delle calzature tecniche da montagna. Per questa anteprima La Sportiva ha scelto il palcoscenico della fiera Outdoor Show 2012, all'interno del quale l'azienda si è presentata con uno stand completamente rinnovato nell'immagine (in continuità con la campagna super-hero invernale) e nel layout generale.
La corsa in montagna rappresenta uno dei mercati core nel quale La Sportiva investe ormai da 15 anni, attraverso calzature tecniche che nascono per le competizioni skyrace ed ultra-marathon e che sono oggi ai piedi dei migliori runners a livello mondiale, continuando a distinguersi per l’alto grado di innovazione e per la specificità di utilizzo.
Ed anche nel settore dell’abbigliamento tecnico l’obiettivo dell’azienda è quello di differenziarsi proponendo prodotti all’avanguardia realizzati con le migliori tecnologie disponibili sul mercato, i migliori tessuti e trattamenti, le migliori membrane. La collezione Mountain Running Apparel si struttura su 2 linee di prodotto uomo/donna attraverso un layering-system che prevede 5 strati: Base Layer, Mid Layer, Hybrid Layer, Insulation ed Hard Shell. Ogni prodotto nasce per supportare i runners durante la corsa in qualsiasi condizione di utilizzo, proteggendolo da vento, pioggia, sole e neve.
Ad affiancare La Sportiva nel progetto Apparel, i migliori produttori di tessuti, imbottiture e membrane a livello internazionale: Gore-Tex® con la sua nuova membrana Active Shell ed attraverso il marchio Windstopper, Primaloft, Cocona e Polygiene. Partner affidabili in grado di nobilitare ulteriormente i prodotti La Sportiva.
Da gennaio 2012 inoltre, l’azienda trentina ha attuato le procedure per certificare la propria filiera produttiva tessile secondo criteri socio-ambientali riconosciuti a livello internazionale ed approvati da bluesign (R), divenendo ufficialmente bluesign member.
Passione, innovazione, attenzione per i dettagli, rispetto ambientale. Questi gli ingredienti dei prodotti La Sportiva. Che si tratti calzature o di abbigliamento tecnico il credo dell’azienda rimane lo stesso da più di 80 anni: innovation with passion.

Nessun commento: