TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

3 agosto 2012

Akkua R'Evolution

Akkua nasce nel 2006 e porta una rivoluzione nel mondo delle calze tecniche e sportive, una rivoluzione energica e contagiosa, come tutti i suoi prodotti. Oggi Akkua è una giovane azienda che opera nel mondo internazionale dell’articolo sportivo.
Akkua fornisce tecnologia, innovazione e design a tutti coloro che vogliono praticare attività sportiva, attenti a quella parte del corpo che li sosterrà tutta la vita: i piedi.
L’obiettivo di Akkua con R’Eevolution è quello di lasciare al piede il proprio spazio in totale sicurezza igiene e comfort. L’idea nasce dal tornare a muoversi ovunque in modo naturale: scalzi. Ognuno è libero di pensare un’attività per la quale la sneaker possa essere utile o trendy. Lo sviluppo del progetto arriva dopo una lunga collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma che certifica SSD un calzare, ideato e prodotto da Akkua, presidio medico, per la postura e la riabilitazione ortopedica e neurologica. Da li il salto è breve, trasformare un prodotto estremamente tecnico in una “farfalla” libera di volare per far percepire a tutti le sensazioni della “PACHAMAMA”. Uno studio di Harvard comunica che muoversi a piedi scalzi significa prima appoggiare i cuscinetti plantari poi il tallone, grazie a ciò si assorbe molto meglio l’impatto con il suolo e non si procurano scompensi alla colonna vertebrale.
La struttura particolare della sneaker si adatta a qualsiasi tipo di piede e per merito delle sue qualità estremamente flessibili si ha la sensazione di un prodotto fatto su misura, un prodotto tecnico sartoriale.
Allenarsi, camminare, correre... vivere rimettendo i piedi per terra! Non una semplice calza, ma, per la prima volta, una sneaker unica nel suo genere. Applicazioni protettive (antiabrasioni ed antivesciche), rete contenitiva in polimero elastomerico, sono solo alcuni degli elementi che racchiudono, come in un magico scrigno, una calza tecnica in florofibre e rame.
Privo di cuciture, antibatterico, traspirante, antiscivolo, adattabile ad ogni piede ed ad ogni superficie. R’Evolution è una seconda pelle protettiva. Consente di muoversi con la sensazione del piede nudo indoor e outdoor, senza paura di insidie.
Tutti i prodotti Akkua sono frutto di ricerca e sviluppo in collaborazione con ELAV e sono completamente creati e realizzati in Italia.
“Bare-Foot” significa letteralmente "piede nudo". Camminare scalzi è un’esperienza che molti di noi hanno dimenticato; scarpe non idonee hanno portato nel tempo la nostra pianta del piede a non riconoscere più come propri gli stimoli che il terreno ci rilascia. Nel tempo le calzature si sono molto evolute, sia in termini di materiali che di tecnologia applicata al movimento, lasciando però la suola come barriera fra il piede ed il suolo e perdendo di fatto il rispetto degli stimoli che fisiologicamente il piede dovrebbe percepire quando si cammina o ci si muove. Akkua grazie ai suoi calzari e alle sue sneakers risolve questo problema liberando la pianta del piede dalla suola e rispettando perfettamente la fisiologia dell’uomo e del suo modo di camminare, facendolo riabituare a prendere contatto con il terreno in modo naturale.
Le sneaker sono proposte in un tripudio di colori e varianti, adatte a praticamente qualsiasi attività fisica dobbiate intraprendere; sono suddivise in 3 linee principali: Fitness, Running e Free Time ciascuna con colori vivaci ma non chiassosi e di sicuro effetto.
A breve effettuerò una prova più completa del modello running (ovviamente...) usandolo in allenamento su diversi terreni dall'asfalto alla sabbia. Tra un paio di settimane il mio "Trop Test" dedicato...

1 commento:

Roby ha detto...

Ciao.
Non hai più fatto poi il test sulle Akkua?
Grazie in anticipo.