TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

13 settembre 2012

Green Race: facile, vicina, bellissima.

Chi ama lo sport, il movimento e la corsa deve segnare sul calendario la data di domenica 21 ottobre. Quel giorno ci sarà a Milano una prova di Ecorunning, cioè la specialità che coniuga passione sportiva e rispetto per l’ambiente.
Green Race”, giunta alla sesta edizione, è un’originale gara agonistica sulla distanza di 10 Km. riservata agli atleti, ma anche una camminata/passeggiata ecologica di 2 Km. per famiglie, ragazzi e bambini. In questa entusiasmante festa sportiva e ambientale tutto è facile, vicino e bellissimo.
La formula “street/country” propone un percorso misto con strade asfaltate e in terra battuta attraverso boschi, laghetti e antiche cascine nella splendida cornice del Parco delle Cave. Il percorso è misurato e certificato e le classifiche sono realizzate con microchip TDS.
Il sito ufficiale illustra tutte le caratteristiche di questo originale evento; le iscrizioni alla gara agonistica sono possibili fino al 17 ottobre sia sul sito ufficiale oppure nei negozi elencati qui.
L’iscrizione alla camminata/passeggiata ecologica è gratuita e sarà possibile a partire dal 6 ottobre presso i punti iscrizione. La gara è approvata e rientra nel calendario ufficiale Fidal Regionale.
Negli scorsi anni chi stava preparando una maratona autunnale ha finalizzato i suoi allenamenti correndo in allegria e compagnia i 10 km di Green Race aggiungendo, prima o dopo, altri 10, 15 o 20 Km in questo ampio e bellissimo parco di Milano.
Questa occasione è promossa da Amsa Spa, con il Patrocinio del Comune di Milano, di Italia Nostra e del Consiglio di Zona 7.

Nessun commento: