TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

28 settembre 2012

Green Race: facile, vicina, bellissima


Domenica 21 ottobre l'ecorunning torna al Parco delle Cave di Milano con l'originale e tradizionale giornata all'insegna dello sport e del rispetto per l'ambiente. Da 6 anni Green Race è un appuntamento atteso e gradito da molti atleti amanti della corsa ma anche da molte famiglie e bambini che celebrano il movimento e l'ecologia.
Bellissimo palcoscenico dell'avvenimento è il Parco delle Cave, in zona Baggio/Forze Armate, nella parte ovest della città; qui è allestito un percorso agonistico di 10 Km e un più breve percorso "ambientale" di 2 Km. Entrambe le possibilità garantiscono l'esperienza "Ecorunning" cioè correre o camminare in scenari particolarmente belli dal punto di vista paesaggistico: stradine sterrate, argini dei laghetti, prati, boschi e antiche cascine. Un suggestivo angolo di Trentino o di Valle d'Aosta a 10 minuti di auto dal centro della città…!
Queste le chiavi del successo di un evento che anno dopo anno ha accresciuto interesse, partecipazione e notorietà. Per gli atleti una prova tecnica del calendario Fidal con misurazione ufficiale, cronometraggio con microchip, premi e classifiche; per le famiglie, i bambini, le scuole e gli appassionati un'occasione unica per una passeggiata di festa per scoprire animali, profumi, piante e inattesi scorci naturali.
Quindi "Green Race: facile, vicina, bellissima!" come recita lo slogan che accompagna questo appuntamento promosso dal Comune di Milano e da Amsa. Il Comune nel desiderio di promuovere lo sport, il movimento, le periferie e la fruizione dei parchi e delle zone verdi. Amsa con l'obbiettivo di sostenere un evento cittadino che coniuga sport, educazione e rispetto ambientale.
Dal 2010 Green Race, Milano e il Parco delle Cave sono gemellati per i temi Ecorunning con il celebre Central Park di New York; due bellissimi parchi cittadini da amare e salvaguardare.
Il sito ufficiale illustra tutte le caratteristiche dell'avvenimento; le iscrizioni alla gara agonistica (5 Euro) sono possibili da oggi fino al 17 ottobre proprio sul sito ufficiale oppure telefonando allo 02.72093731.
Per la corsa/passeggiata ecologica le iscrizioni sono gratuite e possibili dal 6 ottobre in numerosi negozi e da Decathlon in Largo Cairoli.

Nessun commento: