TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

6 settembre 2012

LaMATTAcorsa 2012

Domenica 7 ottobre 2012 a Campogalliano (MO), alla seconda edizione de "laMATTAcorsa" manifestazione sportiva non competitiva a forte impronta goliardica, organizzata dall’A.S.D. Wild Life Forever.
LaMATTAcorsa è una Running Raid (corsa ad incursione): un percorso di vera e propria agilità dove allenarsi e divertirsi. La location scelta per l’evento sono i laghi Eugenio Curiel di Campogalliano e le Casse d’espansione del fiume Secchia, bacini artificiali creati per regolare le piene del fiume Secchia che hanno acquisito nel tempo valenza naturalistica di notevole pregio, tanto che l’area è ora Riserva Naturale Orientata per assicurare la conservazione dell’habitat.
Per questa edizione LaMATTAcorsa seguirà due tracciati avventurosi continui, rispettivamente di 20 chilometri con circa 60 ostacoli naturali e artificiali (salite e discese dagli argini, guadi, ponti tirolesi, muro del pianto, reti marinare, palizzate ...) e, novità del 2012, la 10 chilometri con 30 ostacoli circa.
Il tempo massimo della corsa è di tre ore e mezza per i 20 chilometri e due ore e mezza per la 10 chilometri: solo chi arriva nel tempo limite riceverà una medaglia ricordo "S-Finito, LaMattaCorsa 2012".
Lo spirito ludico degli organizzatori nel concepire laMATTAcorsa è stato fondamentale. Infatti è stata pensata non solo come una corsa campestre in cui sono le caratteristiche fisiche e l’allenamento a prevalere, ma vuole essere un modo per rafforzare il senso di solidarietà divertendosi, adatta a tutti: gruppi di amici, famiglie, associazioni ecc… per vivere insieme un’esperienza a contatto con una natura tutta da scoprire e amare, un mettersi alla prova ma sempre strizzando l’occhio al divertimento.
Infatti si può partecipare a laMATTAcorsa anche con un costume
 “carnevalesco” ispirato a personaggi famosi o inventati direttamente dall’iscritto.
Si può partecipare individualmente o in team da 3 persone (solo per la 20 km). Eventuali coreografie per gruppi più numerosi, sono ben accette.
Saranno premiati i primi 3 singoli maschili e femminili e primi 3 team, per le due distanze, il travestimento più originale, il gruppo più numeroso, il più distante, il più giovane e il più anziano, premi a sorteggio e a sorpresa.
L’iscrizione a laMATTAcorsa si potrà fare entro il 24 settembre 2012 tramite il sito dove si potranno trovare il regolamento e ogni tipo d’informazione relativa alla corsa.

Nessun commento: