TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

5 ottobre 2012

Torna la Corsa della Speranza

Domenica 14 ottobre 2012 è in programma a Milano la Corsa della Speranza, la tradizionale marcia non competitiva che ha a cuore la solidarietà sociale, in particolare la sensibilizzazione in campo oncologico, con attenzione riservata ai tumori dei bambini. La promuove, come sempre, l'Associazione Correre per la Speranza. L'evento, che gode del patrocinio di Comune, Provincia e Regione, è organizzato in collaborazione con l'European School of Oncology (ESO) e la Fondazione per la Formazione Oncologica (FFO); come sempre a favore di chi si prende a cuore, in varia forma, le sorti dei bambini colpiti da tumore: l'Istituto dei Tumori di Milano e l'Associazione Dynamo Camp Onlus.
I proventi delle quote d'iscrizione saranno per intero destinati all'Associazione Dynamo Camp Onlus per un progetto di terapia ricreativa ospedaliera ed extraospedaliera per piccoli malati oncologici e all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per il Progetto Passport of Cure, linee guida e metodiche per il follow-up clinico per i pazienti guariti da tumore.
La partenza della Corsa della Speranza sarà data in via Palestro, a lato dei Giardini Pubblici "Indro Montanelli", alle 10:30 di domenica 14 ottobre. Il tracciato misurerà come in passato 6 Km, ma i più piccoli e i meno allenati potranno cimentarsi su un percorso ridotto dedicato, di circa 1 Km.
Le iscrizioni sono possibili sia nei punti vendita indicati sul sito sia direttamente on line. Sarà consentito di iscriversi anche il giorno della prova, a partire dalle ore 8:00, nella zona attigua al punto di partenza in via Palestro. Fino a sabato 13 ottobre il costo d'iscrizione è fissato in 10 Euro, chi si iscriverà il giorno della corsa pagherà, invece, 12 Euro; i primi 3800 iscritti riceveranno in omaggio la sacca con la t-shirt ufficiale da indossare durante la corsa. Pur senza obblighi, è gradita la "macchia di colore", già osservata come un segno distintivo della Corsa della Speranza nelle edizioni precedenti. Sono attesi al via non meno di 5.000 partecipanti.
Dopo la Corsa tutti gli "atleti" sono invitati al tradizionale rinfresco offerto da Four Seasons Hotel Milano presso il Villaggio all'interno dei Giardini Pubblici. Seguirà l'estrazione di ricchi premi e la distribuzione di simpatici omaggi per i bambini.
Un grazie va alle aziende, ai volontari e allo staff del Four Seasons che si prodigano per la migliore riuscita di questo evento di solidarietà che conferma il ruolo di Milano, capitale delle opportunità anche nel no profit.

Nessun commento: