TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

26 ottobre 2014

Trop Test Kalenji Run Light

il nostro gruppetto al Parco Sempione
Il Trop Test di oggi è un accessorio running davvero utile per quanti, come me, corrono spesso la mattina presto o la sera dopo il lavoro. Da un anno circa sul mercato è arrivata infatti la Run Light di Kalenji, disponibile presso tutti i negozi Decathlon. La casa transalpina ha dato la possibilità a chiunque volesse di provare sul campo la Run Light e il vostro TropRunner ha immediatamente aderito all’iniziativa con entusiasmo.
Ritrovo all’ora dell’ape (per il milanese imbruttito) presso il negozio di Largo Cairoli a Milano (ma lo stesso test si può effettuare in quasi tutti gli store del gruppo). Non sapevo se avrei trovato tante persone o poche, invece un bel gruppo di circa 30 runner ha sfidato il primo fresco e gli angoli bui del Parco Sempione per testare il prodotto.
Ma cos’è RunLight? Si tratta di una luce dalla potenza massima di 250 lumen da indossare attorno al busto; è provvista un led frontale bianco e di uno posteriore rosso. L’allacciatura abbraccia il busto e scorre sopra una spalla con piena possibilità di regolazione in ogni senso. Seguiti passo passo da tre addetti Decathlon iniziamo a corricchiare nel classico anello intorno al Castello Sforzesco (di sera e illuminato ad arte è un vero spettacolo per gli occhi!) e in men che non si dica il nostro eterogeneo gruppo percorre circa 5km a passo medio.

Rispetto alle frontali è indubbio il miglioramento soprattutto per quanto riguarda la sicurezza attiva (cioè chi corre ci vede meglio) e passiva (siamo visibili anche dietro e da chi ci incrocia), ma soprattutto dal punto di vista della comodità. Personalmente sudo parecchio anche con temperature basse e la frontale non aiuta, con la Run Light, invece, sono davvero a mio agio e dopo poco non mi sembra neanche di indossarla.
Unico piccolo neo il surriscaldamento dell’unità posteriore, assolutamente non eccessivo, ma che unito al calore generato dalla schiena dopo la mezz’ora circa di corsa ha dato un minimo fastidio. Ulteriore plus è il movimento ridotto rispetto ad una frontale, visto che normalmente si muove meno il busto rispetto alla testa e la profondità davvero ottima del fascio anteriore che permette davvero di vedere molto bene la strada davanti a sé; alla massima potenza consente di illuminare fino a 20 metri per un ampiezza di circa 5 metri. È possibile regolare l’intensità del fascio su tre livelli di 90-180-250 lumen, con conseguente diversa autonomia rispettivamente di 5-3-2 ore.
La ricarica avviene tramite presa USB (evviva niente più batterie!!!) con una prima ricarica di circa 5 ore, poi la casa suggerisce di fare almeno un ciclo di ricarica ogni 6 mesi; la batteria è garantita per un ciclo di vita di 500 ricariche.
Il prezzo di vendita è di €39,95 ed è disponibile in tutti gli store Decathlon o sul sito (con possibilità anche di ritiro in negozio).


Nessun commento: