TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

7 settembre 2015

Danilo Goffi a Milano per il Kenya

È di nuovo tempo di correre per Danilo Goffi: lo attende un bel settembre ricco di appuntamenti sportivi con le scarpette ai piedi prima di salutare definitivamente la carriera agonistica sportiva il prossimo 3 ottobre a Nerviano con la CORRIconDANILO, circondato dall'affetto e dalla simpatia degli amici campioni azzurri e di chi, come lui, ha una passione smisurata per la corsa.
Senza tralasciare quindi l'impegno e i lavori per l'organizzazione della sua festa in corsa del prossimo mese, il portacolori del Monza Marathon Team sta continuando ad allenarsi per non arrivare impreparato agli impegni di fine estate.
Il primo in calendario è la Kenya Expo Run del prossimo 10 settembre: 10k da correre tutto d'un fiato all'interno del sito espositivo di Expo Milano. Una prima mai andata in scena finora, alla quale il campione nervianese ha subito risposto con entusiasmo. "Ieri come oggi, dire Kenya significa dire atletica. Forse ai miei tempi il movimento sportivo in terra africana non era ancora così sviluppato come invece lo è oggi. Ma è innegabile che questi due vocaboli vadano - o, meglio, corrano, a braccetto."
Non ha velleità di vittoria e non è una distanza sulla quale l'atleta sta specificamente lavorando. L'obiettivo di questo mese è un altro - ma non c'è verso di farlo cantare a riguardo... Questa manifestazione sarà comunque propedeutica ai progetti imminenti di Goffi; quel Goffi che, comunque, anche alla Kenya Expo Run non si tirerà indietro e darà, come sempre, il massimo. "È vero che non sto allenandomi per andare veloce su una 10k; ma è anche altrettanto vero che una gara è pur sempre una gara. Quindi, seppur consapevole che per me sarà una tappa importante nel mio programma di allenamento, di certo giovedì prossimo non mi tirerò indietro."
E ci sono almeno un paio di altri motivi che hanno convinto Goffi a partecipare a questa iniziativa: prima di tutto, la stima e l'amicizia con il gruppo dell'Atletica Stramilano Associazione Sportiva Dilettantistica, la società organizzatrice della 10k all'interno dell'Expo, con il quale il Campione Italiano di Maratona 2014 ha sempre piacere di collaborare. Secondariamente, il piacere di incontrare nuovamente dei vecchi amici-avversari di lunga data che presenzieranno alla manifestazione.
A questo punto ci siamo: aspettiamo la Kenya Expo Run, e poi ... un po' di pazienza per le prossime tappe in corsa di Danilo Goffi!

Nessun commento: