TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

28 dicembre 2015

San Nicola Half Marathon

San Nicola Half Marathon dal 2016 nel circuito di eventi “Follow Your Passion”
Laguna Running ed MG Sport a fianco de La Fabrica di Corsa per lo sviluppo della "mezza" di riferimento del capoluogo pugliese.

Laguna Running, Società affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, ed MG Sport hanno rilevato l’organizzazione della San Nicola Half Marathon e, a partire dall’edizione del prossimo anno, affiancheranno Fabrica della Corsa, storico promotore, alla guida della più importante mezza maratona della città di Bari.
Con la San Nicola  Half Marathon, Laguna Running e MG Sport coprono oggi, con i loro eventi di crescente successo, l’intero territorio nazionale:
Mezza di Monza, storica manifestazione acquisita a inizio 2015, che nell’edizione dello scorso settembre ha fatto segnare il record di iscritti, superando quota 5.000. Prossimo appuntamento: 11 settembre 2016.
ChiaLaguna Half Triathlon (16/04/2016): 1,9 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa nello spettacolo naturale della baia di Chia.
Chia LagunaHalf Marathon (24/04/2016), giunta alla quinta edizione e affermatasi come la più partecipata manifestazione podistica della Sardegna.

E da quest’anno, la Puglia con questa manifestazione dalle enormi potenzialità di crescita.
Pierdavide Losavio, Presidente de La Fabrica di Corsa, illustra così la novità: “Il desiderio di far crescere la San Nicola Half Marathon ci ha portati a scegliere partner organizzativi che ci proiettano in una dimensione nazionale, garantendo standard di gestione e promozione dell’evento di assoluto livello. Per questo siamo orgogliosi che la San Nicola Half Marathon entri in un circuito elitario di gare, capace di valorizzare i territori”.
Giampiero Schiavo, ideatore della Chia Laguna Half Marathon e anima di Laguna Running, dichiara: “Stiamo dando seguito a quella che era la nostra visione iniziale: creare un circuito di eventi in cui la passione dei partecipanti si fonde con quella degli organizzatori anche grazie a elementi “ambientali” fortemente caratterizzanti (la natura di Chia, l’Autodromo di Monza, il Lungomare di Bari). A medio termine introdurremo, in particolare per gli eventi podistici, il medesimo format di gara (10, 21 e 30k), per dare un chiaro senso di continuità dell’event management Laguna Running”.

Ed infine “Organizziamo e gestiamo eventi sportivi per passione e per business ma non ci sottraiamo nel dare un contributo istituzionale: a Chia, infatti, il prossimo 11 dicembre si terranno i Campionati Europei di Cross Country e Laguna Running e MG Sport supporteranno FIDAL nell’organizzazione dell’evento".
A breve sarà annunciata l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2016 della San Nicola Half Marathon, in calendario per domenica 30 ottobre.

Nessun commento: